Categories: Notizie

Shakhtar – Borussia Dortmund 2-2 | Highlights Champions – Video Gol (Srna, Lewandowski, Costa, Hummels)

13 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights del pareggio fra Shakhtar Donetsk e Borussia Dortmund. Il 2-2 maturato nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League è risultato che sorride ai tedeschi, più volte messi in difficoltà dai loro stessi limiti piuttosto che dalla prestazione degli ucraini. La squadra di Lucescu è alla prima partita ufficiale dopo due mesi e mezzo di inattività ed ha ceduto all’Anzhi la sua stella, Willian, la differenza si nota. Taison, “sostituto” di Willian, non gioca una gran partita, ma anche la stellina Mkhitaryan appare imballato e lontano dal calciatore che aveva messo paura a tutte le difese con i suoi fulminei inserimenti.

Il Borussia dal canto suo parte decisamente bene, schiaccia ripetutamente lo Shakhtar, sfiora il gol in un paio di circostanze (Hummels al 17′ fa le prove generali del suo gol centrando la traversa con un colpo di testa da calcio d’angolo), chiede un rigore che poteva starci su Lewandowski e mette in difficoltà gli ucraini come non si era mai visto nella prima fase di Champions League.

Il gol però lo segna prima Dario Srna, il croato capitano dello Shakhtar, su calcio di punizione. Il tiro non è irresistibile, ma Weidenfeller mostra tutti i suoi limiti tuffandosi in ritardo sulla parabola potente ma centrale dai 21 metri. Lewandowski è fortunato quando al 42′ pareggia il conto, cross dalla destra, il polacco prova il tiro al volo ma liscia il pallone che rimane lì, proprio la finta involontaria diventa preziosa perché l’attaccante elude due difensori e può battere Pyatov a tu per tu. Nella ripresa il copione è lo stesso, anche se il Borussia cala un po’ il ritmo, infatti è sempre la squadra di Lucescu a passare in vantaggio grazie al neo-entrato Douglas Costa che approfitta della dormita dei due centrali tedeschi Hummels e Santana. Nel finale proprio Hummels si fa perdonare l’errore in un’azione fotocopia rispetto a quella già vista nella prima frazione: calcio d’angolo, colpo di testa, ma stavolta la palla si insacca diventando la preziosissima rete del 2-2. Ora a Klopp per passare ai quarti basterà non perdere in casa, o comunque non pareggiare subendo più di tre gol, non una missione impossibile visti i valori in campo.

Shakhtar – Borussia Dortmund 2-2: le foto della partita







Shakhtar – Borussia Dortmund 2-2: le foto della partita





























Recent Posts

Non torna a Torino, Tudor spazzato via: altro ribaltone Juve

La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…

5 ore ago

Juve-Osimhen, via libera: bastano 12 milioni

La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…

7 ore ago

Intubato ed in coma: Inter sotto choc

Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…

10 ore ago

Conte alla Juve, l’annuncio della Rai: ha già la lista pronta

L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…

14 ore ago

Sinner, incontro a sorpresa: c’è un pericolo da evitare

Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…

18 ore ago

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

1 giorno ago