Categories: CalciomercatoNotizie

Shaqiri alla Juventus già a gennaio secondo i media tedeschi

Xherdan Shaqiri era uno degli obiettivi di mercato juventini già nel mese di agosto, ma poi non se ne fece nulla. Il talento svizzero è rimasto al Bayern Monaco nella speranza di potersi giocare le proprie chance con la maglia dei bavaresi, ma tutto o quasi lascia presagire che i minuti giocati da Shakiri saranno pochi. La coppia Marotta-Paratici ha provato a intavolare un discorso con il Bayern Monaco in agosto e l’idea era di chiedere in prestito oneroso con diritto di riscatto il ventiduenne, ma i tedeschi hanno preferito rimandare il discorso. Un affare che potrbbe concretizzarsi a gennaio.

Secondo “Kicker”, testata giornalistica teutonica, il futuro del talento svizzero si tingerà di bianconero. Il trasferimento alla Vecchia Signora diventerà realtà anche per via del rinnovo con i bavaresi che tarda ad arrivare (il contratto di Shaqiri scadrà a giugno 2016). Erdin Shaqiri, agente e fratello del funambolico fantasista svizzero, a ‘Kicker’ chiarisce: “In estate il Bayern non voleva cederlo, ma a gennaio vedremo come sarà la situazione: vediamo quante partite giocherà e poi ci penseremo“.

Per la sessione di calciomercato invernale i bianconeri tengono aperti più fronti come Adrien Rabiot del Paris Saint Germain e Juan Mata del Manchester United. In corso Galileo Ferraris potranno contare su congrue risorse economiche se i bianconeri dovessero qualificarsi agli ottavi di finale in Champions League e inoltre quest’anno la Juventus dovrà spartire solo con la Roma la torta dei diritti tv della massima competizione europea che nel prossimo triennio 2015-2018 salirà a un montepremi da 1,75 miliardi di euro (+30%).

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago