Switzerland's midfielder Xherdan Shaqiri celebrates their victory after a Group E football match between Honduras and Switzerland at the Amazonia Arena in Manaus during the 2014 FIFA World Cup on June 25, 2014. AFP PHOTO / RODRIGO ARANGUA (Photo credit should read RODRIGO ARANGUA/AFP/Getty Images)
Xherdan Shaqiri era uno degli obiettivi di mercato juventini già nel mese di agosto, ma poi non se ne fece nulla. Il talento svizzero è rimasto al Bayern Monaco nella speranza di potersi giocare le proprie chance con la maglia dei bavaresi, ma tutto o quasi lascia presagire che i minuti giocati da Shakiri saranno pochi. La coppia Marotta-Paratici ha provato a intavolare un discorso con il Bayern Monaco in agosto e l’idea era di chiedere in prestito oneroso con diritto di riscatto il ventiduenne, ma i tedeschi hanno preferito rimandare il discorso. Un affare che potrbbe concretizzarsi a gennaio.
Secondo “Kicker”, testata giornalistica teutonica, il futuro del talento svizzero si tingerà di bianconero. Il trasferimento alla Vecchia Signora diventerà realtà anche per via del rinnovo con i bavaresi che tarda ad arrivare (il contratto di Shaqiri scadrà a giugno 2016). Erdin Shaqiri, agente e fratello del funambolico fantasista svizzero, a ‘Kicker’ chiarisce: “In estate il Bayern non voleva cederlo, ma a gennaio vedremo come sarà la situazione: vediamo quante partite giocherà e poi ci penseremo“.
Per la sessione di calciomercato invernale i bianconeri tengono aperti più fronti come Adrien Rabiot del Paris Saint Germain e Juan Mata del Manchester United. In corso Galileo Ferraris potranno contare su congrue risorse economiche se i bianconeri dovessero qualificarsi agli ottavi di finale in Champions League e inoltre quest’anno la Juventus dovrà spartire solo con la Roma la torta dei diritti tv della massima competizione europea che nel prossimo triennio 2015-2018 salirà a un montepremi da 1,75 miliardi di euro (+30%).
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…