Switzerland's midfielder Xherdan Shaqiri celebrates their victory after a Group E football match between Honduras and Switzerland at the Amazonia Arena in Manaus during the 2014 FIFA World Cup on June 25, 2014. AFP PHOTO / RODRIGO ARANGUA (Photo credit should read RODRIGO ARANGUA/AFP/Getty Images)
Xherdan Shaqiri era uno degli obiettivi di mercato juventini già nel mese di agosto, ma poi non se ne fece nulla. Il talento svizzero è rimasto al Bayern Monaco nella speranza di potersi giocare le proprie chance con la maglia dei bavaresi, ma tutto o quasi lascia presagire che i minuti giocati da Shakiri saranno pochi. La coppia Marotta-Paratici ha provato a intavolare un discorso con il Bayern Monaco in agosto e l’idea era di chiedere in prestito oneroso con diritto di riscatto il ventiduenne, ma i tedeschi hanno preferito rimandare il discorso. Un affare che potrbbe concretizzarsi a gennaio.
Secondo “Kicker”, testata giornalistica teutonica, il futuro del talento svizzero si tingerà di bianconero. Il trasferimento alla Vecchia Signora diventerà realtà anche per via del rinnovo con i bavaresi che tarda ad arrivare (il contratto di Shaqiri scadrà a giugno 2016). Erdin Shaqiri, agente e fratello del funambolico fantasista svizzero, a ‘Kicker’ chiarisce: “In estate il Bayern non voleva cederlo, ma a gennaio vedremo come sarà la situazione: vediamo quante partite giocherà e poi ci penseremo“.
Per la sessione di calciomercato invernale i bianconeri tengono aperti più fronti come Adrien Rabiot del Paris Saint Germain e Juan Mata del Manchester United. In corso Galileo Ferraris potranno contare su congrue risorse economiche se i bianconeri dovessero qualificarsi agli ottavi di finale in Champions League e inoltre quest’anno la Juventus dovrà spartire solo con la Roma la torta dei diritti tv della massima competizione europea che nel prossimo triennio 2015-2018 salirà a un montepremi da 1,75 miliardi di euro (+30%).
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…