Il dato: Lazio e Roma “prestano” un totale di 29 giocatori alle Nazionali

E’ la Roma il club di Serie A che annovera più calciatori convocati in Nazionale in questa sosta di campionato. La formazione di Garcia “presta” alle Nazionali in giro per il mondo ben 16 giocatori, praticamente una squadra intera fornita di panchina. Per un club che punta molto sullo scudetto in questa stagione la migrazione temporanea di molti elementi verso le Nazionali potrebbe creare qualche grattacapo, ma la variabile dipenderà sempre da molti fattori e dai singoli giocatori. Ci sarà da valutare il caso Maicon, allontanato dal Brasile per cause ancora poco chiare, c’è Pjanic che ha fallito un rigore decisivo al 90′, ma nell’elenco figura anche un rigenerato Astori che ha giocato bene con l’Italia di Conte e i tre greci (Holebas, Manolas e Torosidis) tutti titolari con la nazionale ellenica.

[img src=”https://media.calcioblog.it/a/a09/Cattura8-620×350.jpg” alt=”Cattura8″ height=”595″ title=”Cattura8″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-402044″]

In questa speciale graduatoria stilata dal sito di Sky Sport i giallorossi sono seguiti proprio dalla Lazio di Pioli che ha visto privarsi di 13 elementi in queste due settimane. Folta anche la rappresentanza di nazionali juventini (12) e della Fiorentina (11). I romanisti convocati hanno giocato in tutto oltre 1.500 minuti di partita: una media di circa 100 minuti per ogni giocatore, ma ad esempio Astori ha giocato 180′, contro Olanda e Norvegia.

In totale sono 147 i calciatori della Serie A convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni di inizio settembre per un totale di 10500 minuti giocati. 15 i giocatori che sono andati a segno con la maglia del proprio paese. Nella lista figurano anche elementi che non sono scesi in campo neanche per un minuto: Baselli, Molina, Carmona, Cragno, Murru, Ibarbo, Leali, Carbonero, Basanta, Hegazi, Tomovic, Perin, Osvaldo, Obi, Ogbonna, Radu, Basta, Maggio, Rafael, Higuain, Ljaijc, Romagnoli, Antei, Quagliarella, El Shaarawy, Gillet, Muriel, Moras.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

17 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

21 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

1 giorno ago