Categories: Notizie

Liverpool | Impennata di vendite per le magliette di Balotelli: 770 al giorno

L’acquisto di Mario Balotelli rappresenta anche una vantaggiosa operazione di marketing per il Liverpool. L’Inghilterra non ha mai nascosto la passione per l’irrequieto attaccante italiano, croce e delizia di ogni club, ma anche fonte di ispirazione per gli affamatissimi tabloid sempre alla ricerca di notizie. Lo hanno capito subito i dirigenti del Liverpool che gongolano, ma non ancora per i gol segnati da Balotelli con la maglia dei Reds, bensì per le vendite della magliette personalizzate.

Liverpool | La casa da 6 milioni scelta da Balotelli










I tifosi dei Reds hanno letteralmente preso d’assalto i negozi ufficiali del club principalmente per acquistare la maglia con il numero 45 di Balotelli. La t-shirt va a ruba a tal punto che si vende con una media di 700 pezzi al giorno. I tifosi aspettano il primo gol di SuperMario in Premier League o in Champions League, ma nel frattempo la fama del personaggio supera quella del calciatore e, dopo il coro personalizzato, lo omaggiano comprando centinaia di magliette per una valore complessivo di circa 50 mila sterline. Il commento del direttore generale dei Reds, Ian Ayre:

“Bisogna essere pronti a sfruttare simili opportunità. Quando abbiamo annunciato l’acquisto di Mario nel giro di un giorno abbiamo venduto circa 770 magliette al prezzo di 75 euro ciascuna. In passato questo club non sapeva capitalizzare simili situazioni, ma ora il management è cambiato”.

Balotelli, intanto, continua ad attirare le attenzioni della stampa d’Oltremanica. Nella foto in alto pubblicata dal Daily Mail viene ritratto in mutande mentre guarda i pantaloncini abbassati con aria perplessa. “Why always you, Mario?”, il titolo ironico del tabloid inglese. La nuova avventura in Inghilterra prosegue bene, almeno per ora, mentre sembra praticamente giunta al capolinea quella con la maglia azzurra. Del resto Antonio Conte è stato chiaro:

“Io ho bisogno di gente che ha fame, non di gente che ha fama. Indietro non si torna. A me serve gente che abbia voglia di “alzare il campo”. Che quando finisce la partita lo debbano rizollare. Mi serve gente che pensi e giochi per la squadra”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 ora ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

16 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

20 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

1 giorno ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

1 giorno ago