Andriy Shevchenko ha parlato ai microfoni di Milan Tv in occasione dell’incontro con i tifosi rossoneri a Casa Milan. Ecco le parole della leggenda del Milan:
FONDAZIONE MILAN – «Ringrazio Fondazione Milan per il supporto che ha dato in questo tempo di guerra per l’Ucraina e tutti i tifosi del Milan che hanno partecipato alla raccolta di fondi; abbiamo realizzato un bellissimo progetto con il Comune di Milano per aiutare i rifugiati ucraini e sta andando bene. Tutto grazie a Fondazione Milan e ai milanisti che hanno partecipato. Tutto il mondo dello sport ha risposto bene, non solo con le parole ma anche con i fatti»
RACCOLTA FONDI – «Qualche settimana fa sono stato a Irpin, in Ucraina, in cui sono state distrutte l’80% della popolazione. Lo stadio, in cui io andavo da giocare da bambino, è completamente distrutto: la tribuna, gli spogliatoi e il sintetico che è pieno di buchi per lo bombe; ma lì, quando sono andato, ci stavano giocando dei bambini. Ho chiesto al sindaco cosa si potesse fare per la città e lui mi ha detto: lo stadio; io ho chiesto perché, visto che mancano scuole e ospedali e lui mi ha risposto che la gente sta lavorando tanto e bisogna dare ai bambini la possibilità di giocare e di praticare sport. Ciò che stiamo facendo con Fondazione Milan è un progetto, che ricorda la finale di Manchester, momento speciale sia per me – tra i più belli della mia carriera – che per i milanisti. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno comprato questa maglia»
CALCIO ITALIANO – «Il calcio italiano è in crescita: c’è più competizione interna, il livello di atletismo e di intensità si è alzato tanto e si vedono tante belle partite. Ci sono tante squadre da Scudetto».
PIOLI – «Pioli ha fatto un grandissimo lavoro; ho tanto rispetto e ammirazione per lui: è riuscito a trasformare la squadra in una squadra vincente».
SCUDETTO – «È stato bellissimo vedere il Milan alzare lo Scudetto dopo tanti anni. È stata un’emozione vedere gioire tanti milanisti».
The post Shevchenko: «È stato bellissimo vedere il Milan alzare lo Scudetto dopo tanti anni» appeared first on Milan News 24.
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…
Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…
L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…
Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…