Categories: Serie A

Il sindaco di Castelvolturno tifa Juve: De Laurentiis lo manda a quel paese

Curioso siparietto quello avvenuto ieri al telefono tra il sindaco di Castelvolturno Dimitri Russo e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. A raccontarlo è lo stesso prima cittadino del comune nel casertano attraverso la sua pagina Facebook. In pratica i due stavano parlando a telefono della struttura sportiva dove i partenopei sono soliti allenarsi. Tra una chiacchiera e l’altra De Laurentiis chiede al suo interlocutore come mai non ha mai visto una partita al San Paolo. La risposta di Russo è clamorosa, il sindaco tifa Juventus. La reazione del patron napoletano non è certo da lord inglese:

Mentre ero al telefono con il Presidente Aurelio De Laurentis e parlavamo della struttura di Castel Volturno, ad un certo punto mi fa “Dimitri, ma come mai non vieni mai allo stadio, a visitarci…”, ed io un po’ imbarazzato gli rispondo “beh, a dire il vero sono juventino”. La sua risposta: “Ma vaaaatteneeeeaffaaanculo!”

La reazione degli utenti è altrettanto sorpresa. Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare nessuno se l’è presa più di tanto per la fede del primo cittadino. Così le repliche si dividono tra quelli che fanno i complimenti da De Laurentiis per la risposta piccata e quelli che semplicemente si mostrano divertiti per l’aneddoto raccontato da Russo. Poi c’è anche qualcuno che approfitta del coraggio del Sindaco per fare “outing” e dichiarare la sua fede juventina. Resta da capire se questa riposta potrà penalizzare il futuro politico di Dimitri Russo, che già aveva fatto parlare di sé per l’iniziativa provocatoria a favore della raccolta differenziata messa in piedi con la complicità di due consigliere comunali che adescavano gli automobilisti travestite da prostitute.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago