Categories: Notizie

Antonio Cassano si gode le vacanze e pensa al calcio: “Mi manca da morire”

Antonio Cassano sta affrontando un allontanamento forzato dal calcio, da quando ha deciso di rescindere il suo contratto con il Parma, visto le drammatiche condizioni in cui versava la società emiliana. Quando ha raccolto la sua roba a Collecchio il mercato era ancora aperto, sono circolate tante voci sul suo futuro, compresa quella di un clamoroso ritorno a Bari. Alla fine però non se n’è fatto niente e per lui si prospetta qualche mese di pausa, se non addirittura l’addio al calcio, ipotesi contemplata dall’attaccante che più volte a dichiarato di voler continuare solo in presenza di stimoli forti e progetti interessanti.

Di sicuro per ora ha tenuto fede a quanto aveva dichiarato subito dopo la rescissione e cioè che si sarebbe concesso una lunga vacanza, perché come lui stesso aveva scherzato “i soldi non mi mancano”. In questi giorni il barese si trova alla Maldive in compagnia della moglie Carolina Marcialis, un allontanamento dall’Italia che però un po’ sta pesando su Cassano. In un’intervista concessa in esclusiva al settimanale Chi ha dichiarato infatti che il calcio gli manca moltissimo:

Senza calcio sto male, mi manca da morire. Mi manca lo spogliatoio, gli allenamenti, il “cazzeggio” con i colleghi dalla mattina alla sera. Non sento più l’adrenalina, ma doveva andare così. Ho detto “no” anche alla proposta del Bari per questioni familiari. Io vorrei ancora giocare, ma in futuro mi piacerebbe fare il direttore tecnico e gestire i rapporti tra società e squadra: con me pochi sgarrerebbero, perché se uno sbaglia lo riconosco subito. Comunque è difficile che nasca un altro Cassano. Ne ho combinate di cose positive… e negative.

In questo momento nella vita di Cassano c’è solo la famiglia. La moglie Carolina, con la quale si sta concedendo questa lunga vacanza esotica, ma anche i figli. E in futuro chissà che la famiglia non sia destinata ad allargarsi, magari proprio per aumentare le probabilità che nasca un “nuovo” Cassano:

Adesso mi godo la famiglia in santa pace: è il mio punto fermo. Carolina e io siamo sposati da cinque anni e questa è la prima vacanza che ci concediamo da soli senza i nostri figli. La prima e l’ultima, però, perché ci mancano da morire. E poi chissà… Magari faremo un altro figlio. Ma per quello deve essere d’accordo Carolina, comanda lei!.

I tifosi e gli appassionati di calcio ovviamente si augurano di poterlo presto rivedere in campo. Giocatori come Antonio Cassano, nonostante le tante follie che hanno caratterizzato la sua carriera, servono allo spettacolo. E servono anche agli allenatori, se è vero come è vero che fino a quando il giocattolo non si è rotto con le sua magie il Parma aveva raggiunto la qualificazione all’Europa League.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

2 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

4 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

6 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

11 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

15 ore ago

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

1 giorno ago