Categories: Notizie

Siviglia – Valencia 2-0 | Highlights Europa League | Video gol (M’Bia, Bacca)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=fysVHcRZer9vMYKA” frameborder=”0″]

Il Siviglia si aggiudica la semifinale di andata al Sánchez-Pizjuán vincendo il derby con il Valencia, gli andalusi si impongono con un 2-0 che vale un’ipoteca pesantissima verso la gara di ritorno al Mestalla. Forse la squadra di Pizzi non meritava un passivo così pesante, si è resa pericolosa fino all’ultimo minuto, ma paga i tre minuti di sbandamento del primo tempo quando hanno subito prima il gol di M’Bia, bello ma in evidente posizione di fuorigioco, e poi il raddoppio di Bacca che ha trafitto Guaita con un preciso diagonale. Nel finale Beto salva il risultato, prima che Piatti colpisca la traversa. Fra una settimana sarà durissima per i valenciani che dovranno ripetere l’impresa messa a segno contro il Basilea.

La prima occasione della partita è per il Valencia, Beto compie il primo importante intervento della serata su Alcácer, risponde il Siviglia con un tentativo di Bacca. La partita si sblocca al 33′ con un calcio di punizione: Rakitic scodella al centro dell’area, Carriço riesce a prolungare di testa per M’Bia, il camerunense si trova spalle alla porta ma inventa un tocco di tacco che sorprende Guaita. Il gol è spettacolare, ma il giocatore del Siviglia parte da evidente posizione di fuorigioco, nessuno se ne accorge. Il Valencia subisce il colpo e sbanda, sono bravi ad approfittarne gli uomini di Emery che trovano il raddoppio pochi minuti dopo.

Infatti il Siviglia riparte veloce, Vitolo serve sulla destra Bacca che trova l’angolo giusto per battere Guaita. A questo punto la strada è in discesa per i padroni di casa che però soffrono nella ripresa soprattutto nei minuti finali, riuscendo a concludere senza subire un gol che gli ospiti forse avrebbero meritato. L’ex Napoli Edu Vargas sfiora il gol, il suo tiro finisce a lato di un soffio. Poi Beto si deve superare su Jonas per mantenere inviolata la porta, infine Piatti trova sulla sua strada la traversa che gli nega la gioia di un gol che il Valencia ha cercato con tutte le sue forze. Il 2-0 è un risultato estremamente positivo per il Siviglia in vista del ritorno, ma guai a dare per spacciata la squadra di Pizzi che ha già dimostrato di essere capace di imprese straordinarie, soprattutto al Mestalla.

Siviglia – Valencia 2-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Siviglia – Valencia 2-0: gol di M’Bia e Bacca.” slug=”le-foto-di-siviglia-valencia-2-0-gol-di-mbia-e-bacca” id=”621646″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago