Sky si riprende la Bundesliga in esclusiva per due stagioni

Buone notizie per gli abbonati Sky. Le’mittente satellitare ha acquisito i diritti per trasmettere in esclusiva le prossime due stagioni di Bundesliga (campionati 2013-2014 e 2014-2015). In seguito ad un accordo siglato con DFL Sports Enterprises, dunque, la TV di Murdoch tornerà a trasmettere il campionato tedesco, uno dei punti di forza del pacchetto “calcio” degli anni precedenti. Fino al 2015, dunque, la Bundesliga sarà visibile solo su Sky Sport HD, in Alta Definizione. Gli appassionati di calcio potranno gustarsi le più importanti gare del massimo campionato tedesco, le stelle e il nuovo Bayern Monaco dell’attesissimo nuovo tecnico Pep Guardiola.

Sono previste fino a sei gare per ciascun weekend, oltre alla trasmissione di approfondimenti e all’attenzione costante per la Bundesliga di Sky Sport 24. I clienti Sky, inoltre, avranno la possibilità di guardare le gare del massimo campionato tedesco anche in mobilità, su smartphone, tablet e qualunque tipo di PC grazie all’applicazione Sky Go.

Un gran colpo in definitiva, poiché il campionato tedesco è quello che in Europa può vantare al momento più record: quello di reti segnate, di presenze negli stadi e di ranking Uefa in costante ascesa. Dopo aver superato l’Italia e conquistato i fatidici 4 posti in Champions League, infatti, la Bundesliga sta avvicinandosi ad Inghilterra e Spagna.

Il palinsesto di Sky, dunque, dal prossimo mese di agosto si arricchirà di un altro tassello importante, visto che continuerà ad offrire tutta la Serie A, tutta la Serie B, la Champions League e l’Europa League. E ancora, il Mondiale di calcio Under 20 (in programma dal 21 giugno 2013) e la Confederations Cup che vedrà impegnata anche l’Italia di Cesare Prandelli. E poi c’è anche la Formula 1, con tutte le gare in diretta e in HD (più della metà delle quali in esclusiva).

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago