Alle 18.45, all’Eden Arena di Praga, il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Slavia Praga e Milan avrà inizio. I rossoneri arrivano al match forti del 4-2 maturato all’andata. Il Milan questa sera schiererà i suoi migliori effettivi per cercare di strappare il pass per i quarti di finale. Dopo una settimana controversa e carica di stress, il Milan ritrova il campo e ha tutte le intenzioni di proseguire il proprio cammino nella competizione. Il destino di Pioli è legato a doppio filo all’esito della partita di questa sera e della qualificazione.
Stefano Pioli dovrà fare i conti con la squalifica di Florenzi ma potrà schierare Leao, dopo che in campionato contro l’Empoli ha scontato il proprio turno di squalifica. In casa rossonera si segnalano quattro diffidati: Mike Maignan, Davide Calabria, Yunus Musah e Fikayo Tomori. Il tecnico rossonero si affida questa sera alla miglior formazione possibile. Queste le scelte del mister che, a sorpresa, affianca Musah ad Adli in mediana:
Milan ( 4-2-3-1 ) Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Théo Hernandez; Musah, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disp. All. Stefano Pioli.
Trpisovsky, allenatore dello Slavia Praga, tenterà il tutto per tutto per ribaltare il passivo incassato nella gara di andata a San Siro. Tra le mura amiche la squadra della Repubblica Ceca è quasi insuperabile, fattore che cercherà di esercitare questa sera anche contro il Milan.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Staněk; Vlček, Holeš, Zima, Ogbu; Provod, Dorley; Douděra, Zmzrly, Wallem; Chytil. All. Jindřich Trpišovský
ARBITRO: Nyberg (Svezia)
ASSISTENTI: Beigi e Söderqvist (Svezia)
IV UFFICIALE: Ladebäck (Svezia)
VAR: Higler (Olanda)
AVAR: Van Boekel (Olanda)
L’articolo Slavia Praga-Milan: le fomazioni ufficiali, Pioli sorprende tutti! proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…