Categories: InterNotizie

Sneijder: “Inter-Juve è al livello dei grani Clasicos del mondo, la squadra di Inzaghi non perderebbe umiltà anche se vincesse”

L’ex centrocampista Wesley Sneijder ha detto la sua sull’importanza del derby d’Italia di domani sera.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Wesley Sneijder che si è espresso così su Inter-Juventus. “È una partita che sta al livello dei Clasicos più grandi del mondo. I calciatori sono fortunati per tanti motivi, ma sono sempre esseri umani legati tra loro da una grande passione. Ciò che dà energia è sempre l’amore della gente: si vive per notti così, per sentire San Siro pieno che ti trema sotto ai piedi. Un po’ come succedeva anche nei derby contro il Milan. In queste partire “speciali” non serve chissà quale motivazione, tattica o discorso, basta soltanto guardarsi attorno”.

Lautaro Martinez

Sulla gara

La partita non vale quattro punti, ma sempre tre come tutte le altre… L’Inter è avanti e ha una gara da recuperare, ma chi potrebbe mai dire che, battendo la Juve, avrebbe già lo scudetto in tasca Non funziona così, mancano tanti mesi e gli avversari sono sempre difficili, soprattutto in Italia. La squadra di Inzaghi può uscire ancora più convinta dalla sfida, ma so che non perderà l’umiltà. Quella di Allegri ha l’occasione di avvicinarsi e mettere ancora più pressione all’Inter. Sarà così fino alla fine, mi immagino un testa a testa che rende la Serie A ancora più interessante. E spero che a maggio festeggi l’Inter, questo è chiaro”.

Sul Toro

La crescita collettiva, poi, aiuta sempre i singoli. Era forte già prima, adesso è fortissimo. Continuando così, non so neanche immaginare quanto possa segnare. Mi piace l’atteggiamento, la fascia gli sta bene al braccio e gli dà maturità: l’Inter ha davvero trovato un perfetto capitano. Poi per una punta è facile giocare con quel centrocampo lì…”.

L’articolo Sneijder: “Inter-Juve è al livello dei grani Clasicos del mondo, la squadra di Inzaghi non perderebbe umiltà anche se vincesse” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago