I playoff hanno decretato le sedici squadre che proseguiranno il loro cammino in Champions League e affronteranno gli ottavi di finale. Il nuovo format ha già delineato il percorso fino alla finale, ma sarà il sorteggio di domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 12 a stabilire ufficialmente le sfide. L’Inter in proiezione non avrà sfide semplici, ma andiamo con ordine. Le otto squadre qualificate direttamente scopriranno i loro avversari e il tabellone verrà completato fino alla finale di Monaco di Baviera. Le squadre classificatesi tra le prime otto nel girone giocheranno il ritorno in casa e sono Liverpool, Barcellona, Arsenal, Inter, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille e Aston Villa. A queste si aggiungono le vincitrici dei playoff: Feyenoord, Bruges, Bayern Monaco, Benfica, Borussia Dortmund, Psv, Real Madrid e Psg. Il meccanismo degli accoppiamenti prevede che le prime quattro squadre classificate affrontino una tra le vincitrici degli spareggi tra le squadre che hanno chiuso la prima fase al 15°, 16°, 17° e 18° posto. Le squadre che hanno chiuso al terzo e quarto posto affronteranno una tra le vincitrici degli spareggi tra 13°, 14°, 19° e 20° posto.
L’Inter, unica italiana ancora in corsa, saprà quale squadra dovrà affrontare agli ottavi. Il sorteggio, trasmesso in diretta su Sky Sport 24 e in streaming su NOW, skysport.it, sul canale YouTube di Sky Sport oltre che su Prime Video e sul sito della UEFA. Questo sarà l’ultimo di questa edizione della Champions in quanto determinerà anche le sfide dei turni successivi.
L’Inter, che si è qualificata come testa di serie, ha già la certezza di affrontare agli ottavi una tra Psv e Feyenoord, le squadre che hanno eliminato rispettivamente Milan e Juventus. La possibilità di un derby di Madrid tra Real e Atletico aggiunge ulteriore fascino al sorteggio, mentre il Psg affronterà sicuramente una tra Liverpool e Barcellona. Ecco dunque i possibili accoppiamenti:
• Liverpool vs Psg o Benfica
• Barcellona vs Psg o Benfica
• Arsenal vs Psv o Feyenoord
• Inter vs Psv o Feyenoord
• Atletico Madrid vs Real Madrid o Bayern Monaco
• Bayer Leverkusen vs Real Madrid o Bayern Monaco
• Lille vs Bruges o Borussia Dortmund
• Aston Villa vs Bruges o Borussia Dortmund
Leggi l’articolo completo Sorteggio ottavi di Champions League: diretta tv e streaming, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…