Categories: NazionaliNotizie

Sosia in campo: la ridicola amichevole tra vecchie glorie di Brasile-Argentina – Foto e Video

Una farsa mal organizzata si è consumata all’Arena das Dunas di Natal, dove nel “Desafio Internacional” si è svolta un’amichevole tra vecchie glorie (false) di Argentina e Brasile. In campo c’erano alcuni sosia e molti spettatori non sono cascati nel tranello. Al posto dell’argentino Claudio Paul Caniggia, ex Verona, Roma e Atalanta, era presente il connazionale Daniel Cordone (ex giocatore di Velez Sarsfield e Newcastle). Per ingannare i presenti Cordone ha giocato con una improbabile parrucca bionda sulla testa. Il biglietto è costato tra i 20 e i 90 Reais (da 6 a 30 euro circa), ma l’associazione locale per la tutela epa difesa dei consumatori ha annunciato che concederà ai 20 mila spettatori presenti la possibilità di richiedere il rimborso.

La Fénix Sports di Rio de Janeiro, la società che ha organizzato l’evento, respinge ogni accusa di truffa. Ma molti calciatori dai nomi altisonanti, annunciati in pompa magna alla vigilia dell’amichevole, sono stati sostanzialmente sostituiti da controfigure. Non solo Caniggia, ma anche Ruggeri, Jorginho, Sensini e Ortega hanno disertato l’amichevole. La foto del sosia di Caniggia in poco tempo ha fatto il giro del web ed è diventata virale, soprattutto in Argentina.

La Fénix corre il serio rischio di dover rimborsare gli spettatori presenti, ma ha tentato di giustificarsi spiegando che il disguido è nato a causa delle numerose defezioni dell’ultimo momento. André de Paula, responsabile dell’ufficio stampa della Fénix, ha provato a discolparsi:

“Non c’è stato alcun inganno. Alcuni personaggi non sono potuti venire per problemi di viaggio legati ai trasporti e siamo stati stati obbligarli a sostituirli su due piedi. Caniggia? Abbiamo una copia del biglietto aereo acquistato a suo nome, con i suoi dati. Non stiamo mentendo”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 giorni ago