Categories: NotiziePremier League

Southampton – Manchester City 1-1 | Highlights Premier League | Video gol (Aguero, Osvaldo)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”All Goals Southampton 1-1 Manchester City (07-12-2013) Highlights” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DKAb0/x240-llO.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x184rnw”]

Il Manchster City si ferma al St. Mary’s Stadium, la squadra di Pellegrini non riesce a prevalere sul Southampton che nell’arco dei novanta minuti forse avrebbe meritato anche qualcosa in più. I Citizens non riescono ad essere efficaci lontano dall’Etihad Stadium dove hanno vinto tutte e sette le partite disputate fino ad ora, in trasferta invece su otto gare sono appena due le vittorie e ben quattro le sconfitte. A fine partita Pellegrini si è detto soddisfatto del punto conquistato a testimonianza della bella prova dei ragazzi di Pochettino che, con questo pareggio, interrompono la striscia di tre sconfitte consecutive.

Il City passa in vantaggio prestissimo, dopo dieci minuti Kolarov si sovrappone sulla sinistra, viene servito e effettua il cross, il tocco ravvicinato è fin troppo semplice per Aguero che trafigge Gazzaniga. Il pareggio arriva prima del rientro negli spogliatoi ed è una vera e propria perla di Osvaldo. L’ex giallorosso ubriaca di finte Kompany (al rientro dopo l’infortunio), elude il ritorno di Zabaleta rientrando sul destro e con il destro a giro scavalca Pantilimon. Un pareggio meritato per i biancorossi che in precedenza lo avevano sfiorato con Shaw, ma anche il City aveva avuto le sue occasioni per raddoppiare.

Domina l’equilibrio anche nella ripresa. Gli ospiti hanno una buona occasione con Yaya Touré ma il suo tiro non trova lo specchio della porta. Rispondono i Saints con Rodriguez che, dopo aver saltato tre difensori, si vede respingere la sua conclusione rasoterra da Pantilimon; c’è una buona chance anche per Osvaldo, l’italo-argentino potrebbe mettere a segno il secondo gol di giornata ma davanti a Pantilimon conclude a lato. Così si arriva al 90′ senza che il risultato cambi, finisce in parità con il Southampton che ha fatto vedere le cose migliori e deve accontentarsi di un punto che serve a interrompere la striscia di tre ko in fila. Il CIty torna a Manchester con il rammarico per aver lasciato punti per strada, la squadra di Pellegrini è al quarto posto ad un punto dalla coppia Liverpool – Chelsea.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago