Categories: NotiziePremier League

Southampton – Sunderland 1-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Primo gol di Giaccherini)

24 Agosto 2013 – Ecco il video di Southampton – Sunderland 1-1, partita valida per la seconda giornata della Premier League 2013/2014. In attesa del primo grande ‘Monday Night’ della stagione inglese, nel quale si confronteranno il Chelsea di José Mourinho ed il Manchester United di David Moyes, la partita tra Southampton e Sunderland ha mantenuto le aspettative regalando spettacolo. Senz’altro migliore la prestazione della squadra di Mauricio Pochettino, che quest’anno è ripartita con grandi ambizioni come testimoniato anche dall’importante mercato di rafforzamento che ha regalato all’ex allenatore dell’Espanyol il suo pupillo Pablo Osvaldo.

L’ex romanista proprio oggi ha esordito con la nuova maglia, subentrando ad inizio ripresa al posto di Morgan Schneiderlin per cercare di ribaltare il risultato, giocando in modo discreto. Ad aprire le marcature è stata la formazione di Paolo Di Canio con l’ex juventino Emanuele Giaccherini che, a dispetto della bassa statura, è riuscito ad eludere la marcatura su azione d’angolo ed battendo di testa il portiere avversario. Il vantaggio immediato ha però solo illuso il Sunderland, perché da lì a poco il Southampton ha iniziato a dominare il gioco mettendo a dura prova Keiren Westwood.

I più attivi di tutti sono stati Rodriguez e Lambert, che hanno collezionato un paio di ottime occasioni da gol ciascuno. Il Southampton ha continuato ad attaccare fino al 88′ minuto quando ha finalmente trovato il gol del meritatissimo pareggio grazie ad un colpo di testa José Fonte sugli sviluppi di un calcio piazzato. A fine partita Di Canio ha ammesso la superiorità degli avversari in questa partita, punzecchiando anche la sua dirigenza che ancora non ha trovato sul mercato un centrocampista di rottura in grado di regalare maggiore solidità alla sua linea mediana:

“Quando pareggi al fischio finale di solito non sei soddisfatto, però devo ammettere che non meritavamo di vincere. Oggi gli avversari sono stati molto più bravi di noi, quindi si tratta di un punto guadagnato. Vulnerabili a centrocampo? C’è un motivo se da 45 giorni chiedo l’acquisto di un centrocampista di presenza fisica, possibilmente inglese”.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago