Vincenzo Spadafora attends the red carpet of the movie "Soul" during the 15th Rome Film Festival on October 15, 2020 in Rome, Italy (Photo by Luca Carlino/NurPhoto)
Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora oggi è stato ospite della trasmissione di La7 “L’aria che tira” e ha parlato di sport in generale, di quello che succederà prossimamente, ma anche dello sport professionistico e in particolare della Serie A.
Sul campionato più seguito il ministro ha detto che non è sicuro che possa arrivare fino in fondo e poi ha anche accennato al protocollo che tanto spesso viene messo in discussione e su cui ci sono a volte discordanze per quanto concerne l’interpretazione. È infatti ancora “fresca” la polemica con la Juventus per il “caso Cristiano Ronaldo”. Spadafora ha detto:
Il campionato di serie A può arrivare al traguardo? Sì, che si arrivi sino in fondo non lo so. Credo debba esserne consapevole anche la Lega. Difendo la linea del protocollo che funziona se viene rispettato. Possiamo anche farne uno più rigido, ma se c’è qualcuno che non lo rispetta…
Proprio su Ronaldo, il ministro ha aggiunto:
Questi grandi campioni si sento un po’ al di sopra di tutto. In realtà, ha violato il protocollo quando è andato in Nazionale. La procura della Repubblica, d’altronde, ha aperto un fascicolo. Invito i presidenti di società a dare il buon esempio.
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…
In ottica fantacalcio quali sono i migliori rigoristi della Serie A da prendere all'asta? Ecco…
L'Inter ha guadagnato per averlo ceduto: di chi si tratta e perché questo record è…
Allegri ha messo subito le cose in chiaro con il Milan e sembra aver 'bocciato'…