Categories: NazionaliNotizie

Spagna – Cile 2-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Edu Vargas, Soldado, Navas)

10 Settembre 2013 – Amichevole di lusso per Spagna e Cile che oggi hanno osservato entrambe un turno di riposo nelle qualificazioni per i Mondiali 2014. La partita si è giocata a Lancy in Svizzera, nell’impianto solitamente utilizzato dal Servette. Grandi protagonisti della partita Edu Vargas, di proprietà del Napoli ma in prestito ai brasiliani del Gremio, autore di due gol e lo juventino Marcelo Isla che ha fornito la seconda prestazione convincente in pochi giorni dopo quella di venerdì scorso a Santiago del Cile nella partita vinta 3-0 contro il Venezuela.

Il Cile è partito subito forte, riuscendo a passare in vantaggio al sesto minuto del primo tempo con Edu Vargas, ben servito in area di rigore da un pallone filtrante di Isla, accentratosi palla al piede dopo una fuga sulla fascia destra. Poco reattivo nell’occasione Victor Valdes, probabilmente in attesa di una sbandierata da parte del guardalinee per una presunta posizione irregolare di Vargas, tenuto invece abbondantemente in gioco da un distratto Sergio Ramos.

Dopo una mezzora buona di sterile possesso palla, la Spagna ha finalmente cambiato passo trovando il gol del pareggio grazie ad un colpo di testa di Roberto Soldado, pescato in area da un traversone dalla sinistra di Pedro. Spagna vicina al gol pochi minuti dopo anche con Cesc Fabregas, che ha fatto la barba al palo con un tiro a giro dal limite. Il Cile si è portato nuovamente in vantaggio nell’ultimo minuto del primo tempo ancora con Edu Vargas, che è scappato via ai difensori spagnoli piazzando il pallone all’angolino con un preciso interno sinistro.

La Spagna ha cercato il gol per tutto il secondo tempo e l’ha trovato al 91′ con una deviazione sotto misura di Jesus Navas su assist ancora di Pedro, che ha prolungato in spaccata un cross dalla sinistra di Negredo.

Spagna – Cile 2-2 | Le Foto



Spagna – Cile 2-2 | Le Foto












Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

5 ore ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

7 ore ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

8 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

11 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

14 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

16 ore ago