Categories: NazionaliNotizie

Spagna – Finlandia 1-1 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Ramos, Pukki)

22 Marzo 2013 – Grande delusione per la Spagna di Del Bosque nel giorno della 100esima partita in nazionale per Sergio Ramos, capitano oggi a causa dell’assenza dell’infortunato Iker Casillas. I campioni del mondo e d’Europa in carica non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro la Finlandia allo Stadio El Molinón di Gijón, facendosi superare in testa al Gruppo I dalla Francia di Deschamps, ora prima con due punti di vantaggio sugli iberici. Come prevedibile gli scandinavi hanno preparato questa partita con l’intenzione di difendersi e sperare di riuscire a far male in contropiede.

Solito possesso palla e verticalizzazioni per gli spagnoli che sono andati subito vicini al gol con il catalano Cesc Fabregas, fermato dal portiere Maenpaa con un intervento in tuffo. L’estremo difensore della Finlandia ha avuto invece meno difficoltà a fermare i tiri da fuori di Santi Cazorla e Andrés Iniesta, costretti a calciare dalla distanza a causa dei pochi spazi concessi negli ultimi 30 metri dai difensori ed i centrocampisti di Mixu Paatelainen. La prima frazione si è chiusa a reti bianche dopo un tentativo in ripartenza dell’ex Udinese Roman Eremenko che non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta una volta arrivato a tu per tu con Victor Valdes.

La svolta per i padroni di casa è arrivata al 50esimo minuto su calcio d’angolo, quando Sergio Ramos ha trovato il tempo giusto ed ha indirizzanto il suo colpo di testa sul secondo palo. A questo punto la Spagna ha peccato un po’ di altezzosità, convinta che le sarebbe bastato gestire il risultato, cercando con calma il gol del definitivo Ko. Invece del 2-0, al 79′ minuto è arrivato a sorpresa il gol del pareggio con una deviazione di Teemu Pukki su cross di Alexander Ring al termine di una perfetta azione di contropiede.

Situazione ideale ora per la Francia che ha due punti di vantaggio in classifica e che il 26 Marzo prossimo ospiterà allo Stade de France proprio gli spagnoli.

Foto Spagna – Finlandia 1-1: gol di Ramos e Pukki





Foto Spagna – Finlandia 1-1: gol di Ramos e Pukki



Foto Spagna – Finlandia 1-1: gol di Ramos e Pukki (Qualificazioni Brasile 2014)



























Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Juve-Osimhen, via libera: bastano 12 milioni

La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…

25 minuti ago

Intubato ed in coma: Inter sotto choc

Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…

3 ore ago

Conte alla Juve, l’annuncio della Rai: ha già la lista pronta

L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…

7 ore ago

Sinner, incontro a sorpresa: c’è un pericolo da evitare

Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…

11 ore ago

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

22 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

1 giorno ago