during the Serie A match between FC Internazionale and AC Chievo Verona at Stadio Giuseppe Meazza on December 3, 2017 in Milan, Italy.
Luciano Spalletti ha incontrato i tifosi dell’Inter a pochi giorni dal derby d’Italia contro la Juventus. Va tutto a gonfie vele in casa nerazzurra, con l’allenatore toscano che evidenzia l’importanza del supporto da parte della tifoseria per questo ottimo inizio di stagione. “In mezzo a gente come voi, io mi sento sul divano di casa”, dice Spalletti ad un gruppo di tifosi del club milanese presenti all’hotel Gallia.
Assieme all’allenatore, ha incontrato i tifosi nell’ambito del Christmas Cheers organizzato dalla società anche il difensore brasiliano Joao Miranda. In merito all’ex Atletico Madrid, Spalletti lo ha esaltato dicendo: “Il vero leader sta bene nel gruppo, fa quello normale in gruppo, ma quando c’è una situazione decisiva esce fuori e dice… questa la risolvo io”.
Infine, Spalletti ha fatto il resoconto di questa prima parte di stagione: nessuno in estate avrebbe pronosticato un’Inter in vetta alla classifica di Serie A. Che il tecnico toscano abbia fatto un lavoro encomiabile è sotto gli occhi di tutti, anche perché ha rivitalizzato calciatori considerati fuori dal progetto ormai da troppo tempo.
“Il merito di questo inizio è solo dei calciatori. La palla va, devi prendere quella, e a quello ci pensano loro. Io voglio coinvolgere e non gestire, anche domenica – conclude l’ex tecnico della Roma – chi ha giocato si è sentito a proprio agio con i tifosi al proprio fianco, coinvolto”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…