Categories: Notizie

Splendida coreografia dei tifosi del Copenaghen per il derby con il Brondby | Video

[blogo-video provider_video_id=”qQET2h8OZ5w” provider=”youtube” title=”Se TIFO-bombardementet i fuld længde | fcktv.dk” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=qQET2h8OZ5w”]

Bellissimo spettacolo coreografico nel campionato danese prima del derby tra FC Copenaghen e Brondby di domenica scorsa, terminato poi sul punteggio di 1-1. I tifosi della squadra di casa, il Copenaghen, si sono sbizzarriti, dimostrando grande fantasia, per realizzare una coreografia unica proprio in occasione della partita più importante del campionato danese. Il Brondby è una squadra storica che ha sede in nell’omonima cittadina alla periferia della capitale.

Il Copenaghen è invece una squadra ‘giovane’, fondata solo nel 1992, ma frutto della fusione tra il Kjøbenhavns Boldklub ed il Boldklubben 1903, due società della capitale che all’epoca erano anche le più titolate, rispettivamente con 15 e 9 Scudetti. In appena 22 anni di storia la nuova società, che abbiamo potuto apprezzare anche in Champions League nelle ultime stagioni, è riuscita a pareggiare subito i conti con il Brondby, che puntava a diventare la prima squadra della Danimarca, raggiungendoli a quota 10 Scudetti, nove due quali vinti dal 2000 in poi.

La rivalità tra le due società e le due tifoserie è quindi molto accesa. Il Copenaghen vorrebbe essere l’unica squadra della capitale, e per questo gli ultrà hanno immaginato un bombardamento ai danni dello Stadio dei rivali. Con una splendida coreografica ‘dinamica’, hanno simulato la distruzione del Brøndby Stadion coinvolgendo gran parte dei tifosi della curva.

Un’idea simpatica anche se un po’ belligerante, comunque certamente apprezzabile per l’impegno e l’ingegno dimostrato. I fatti di casa nostra legati al mondo ultrà diventano ancora più assurdi di fronte a queste manifestazioni sane di tifo e passione.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago