Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri gestures during a walk on the pitch moments before a press conference at the Alvalade stadium in Lisbon on October 30, 2017 on the eve of the UEFA Champions League group D football match between Sporting CP and Juventus FC. / AFP PHOTO / PATRICIA DE MELO MOREIRA (Photo credit should read PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP/Getty Images)
La Juventus, reduce dalla bella vittoria di San Siro contro il Milan, domani sera si andrà a giocare un grosso pezzo di qualificazione per gli ottavi di Champions sul campo dello Sporting Lisbona. Teoricamente la Juventus è favorita, eppure a Torino ha fatto un enorme fatica ad imporsi sulla squadra di Jesus.
Massimiliano Allegri ha presentato con queste parole la sfida che aspetta la sua squadra: “Sono orgoglioso di far parte di questa società solidissima, questa è la base per ottenere i risultati. 120 anni di dna vincente. Domani dovremo uscire con un risultato positivo, la vittoria ci darebbe la qualificazione. Assenza di Piccini e Mathieu? Non sarà più facile, lo Sporting è una squadra tosta, in casa gioca bene, ha messo in difficoltà il Barcellona . Servirà una grande partita, di umiltà e attenzione“.
Il tecnico si è detto ancora incerto per quanto riguarda la scelta del terzino destro ed ha ribadito di voler vedere una squadra sul pezzo per tutti i 90 minuti: “La squadra dev’essere capace di stare serena fino alla partita, poi deve accendere l’interruttore e mettere in campo le caratteristiche per vincere. Attenzione, tecnica, cattiveria agonistica. Finita la partita si spegne di nuovo l’interruttore. Questa è una capacità che la squadra deve raggiungere. Terzino destro? Sturaro , De Sciglio o Cuadrado le tre opzioni. Barzagli? Più difficile”
Allegri è poi stato interrogato sui singoli. L’unico sul quale si è sbilanciato è Mandzukic: “Douglas Costa può giocare a destra e sinistra, mi fornisce utili alternative. Sono molto contento di lui. Dybala sta bene, sta crescendo ed è sempre decisivo. Mandzukic gioca sempre perché è un giocatore pesante e determinante, può fare anche la mezz’ala o il difensore centrale. Non il portiere. Cerco di fare sempre meno danni possibile. Matuidi? Ha preso una botta a Milano, vediamo”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…