Samuel Chukwueze ha finalmente segnato il suo primo gol in Serie A domenica scorsa durante il match vinto contro l’Hellas Verona: la sua prima stagione al Milan è stata deludente.
Ci si aspettava sicuramente di più da lui anche se in pochi mettono in dubbio le sue qualità che si sono ammirate in alcuni frangenti anche in maglia rossonera. 2 dei 3 gol segnati in questa stagione incideranno in modo significativo sui giudizi finali. Quello segnato al St James’ Park contro il Newcastle ha portato il Milan alla qualificazione in Europa League mentre l’ultimo ha fatto aumentare a 3 punti il distacco sulla Juventus terza in classifica.
Secondo Calciomercato.com qualcosa è cambiato nella testa del nigeriano nell’ultimo mese. Pioli aveva chiesto pubblicamente una maggiore applicazione in allenamento dell’esterno ed è stato accontentato. La speranza ora è che sia scoccata la scintilla. L’estate scorsa Chukwueze è arrivato dal Villarreal per 28 milioni di euro bonus compresi, un investimento consistente per un giocatore che aveva solo un anno di contratto con il Sottomarino Giallo. Si tratta di 6 milioni di euro in più rispetto alla cifra pagata al Chelsea per Christian Pulisic che è stato finora la rivelazione della stagione. Il nigeriano ha ammesso che l’americano merita di giocare titolare ma ora lui sta diventando un’alternativa decisiva. Il Milan per competere su tutti i fronti ha bisogno che più giocatori possibile siano di pari livello; i rossoneri potrebbero aver imparato la lezione da Charles De Ketelaere e sembrerebbero poter voler dare una seconda chance a Chukwueze.
L’articolo Sprazzi di vero Chukwueze: è scoccata la scintilla proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…