Ieri l’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, ha incontrato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per affrontare il tema della costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Importanti passi avanti per i nerazzurri: è arrivato il via libera da parte della Regione. A parlarne è il Corriere della Sera.
Sul quotidiano si legge: «Per adesso si è trattato di un semplice scambio di cortesie istituzionali, ma in un prossimo futuro è previsto l’apertura di un tavolo tecnico. Per ora, la palla è tutta nelle mani del Comune di Rozzano. Ordine di scuderia: fare in fretta. Sia per recuperare il tempo passato inseguendo lo stadio in coabitazione a San Siro. Sia perché avere nella pancia delle società un progetto ben avviato di un nuovo impianto è nell’abc di ogni accorto amministratore di una squadra. Il progetto presentato a Fontana è quello che vede il nuovo stadio nerazzurro a Rozzano, in uno spazio di proprietà di Infrafin. Il 5 ottobre, il Comune di Rozzano ha approvato la variante al Piano di governo del territorio inserendo la previsione del nuovo stadio.
Oltre al nuovo impianto moderno, multifunzionale e sostenibile, ci sarà una Cittadella dello sport, aree di ristorazione, negozi e servizi per i tifosi, visitatori e la cittadinanza. Ma anche un Innovation Hub, un centro medico, un parco e un museo. I tempi sembrerebbero brevissimi se paragonati a quelli dell’affaire San Siro. Non appena sarà pubblicata la variante, l’Inter potrà procedere all’acquisizione dell’area già opzionata fino al 30 aprile 2024. Sempre entro aprile, poi, i nerazzurri hanno intenzione di presentare il progetto così da ottenere l’autorizzazione per la partenza dei lavori entro un anno e mezzo. Il primo gol, dunque, è previsto per l’avvio della stagione sportiva 2028/2029».
L’articolo Stadio Inter, passi avanti per Rozzano: arriva l’ok dalla Regione proviene da Inter News 24.
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…
Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…