Stampa inglese: “Asta per Cristiano Ronaldo, il PSG offre 94 milioni”

Cristiano Ronaldo è appena stato eliminato insieme al suo Real Madrid, dal Borussia Dortmund, nella semifinale di Champions League. Ma le voci di mercato sul suo conto sono all’ordine del giorno. A fine dicembre si è parlato molto del suo rifiuto a rinnovare il contratto con il club madrileno. Il Manchester United, sempre attento alle vicende del suo ex pupillo, è in prima linea per far tornare all’ovile il campione mai dimenticato.

Il Paris Saint Germain vorrebbe bruciare la concorrenza e lo stesso presidente del club francese, Nasser El Khelaifi, avrebbe dato il via libera all’operazione dopo la smentita di novembre in cui affermava che non era sua abitudine cercare di acquistare giocatori sotto contratto con altri club. Tuttavia Oltremanica i Red Devils hanno un pensiero fisso: riportare il portoghese all’Old Trafford. Ma il club di Ferguson dovrà battere la concorrenza dei parigini e non sarà facile. Nel 2009 CR7 fu venduto al Real Madrid per circa 100 milioni di euro (record storico per un trasferimento) dopo un corteggiamento durato oltre un anno e mezzo.

Adesso, per il tragitto inverso, il Manchester è pronto ad investire 65 milioni di sterline più un giocatore, molto probabilmente Nani. Dal canto suo, il PSG, supportato dalla ricca proprietà, secondo la stampa inglese potrebbe proporre al club spagnolo fino a 80 milioni di sterline. La decisione spetterà all’attaccante lusitano. Uno stipendio più alto potrebbe non bastare per convincere Ronaldo che a 28 anni di soldi ne ha guadagnati una barca. La nostalgia per Ferguson e per il Manchester United potrebbe influire nella sua scelta.

Le foto più belle di Cristiano Ronaldo



antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago