Il primato del Feyenoord in Eredivisie, confermato ieri dal successo per 2-0 sul Nijmegen, è dovuto a tanti fattori. Compreso il non avere generato aspettative troppo ampie, a differenza di Ajax e Psv che stanno dietro, dopo che la squadra finalista della Conference League con la Roma è stata smantellata. Oggi la formazione di Arne Slot è un complesso solido, concreto, capace di un fare un percorso senza gli alti e bassi dei rivali, tanto che in 18 giornate ha perso solo a Eindhoven e pure di misura (4-3). Tra gli elementi che fanno la differenza, il 22enne turco Orkan Kokcu, il regista che ha già segnato 8 gol in Eredivisie e che anche ieri sera, negli zero gradi di Rotterdam, ha riscaldato il pubblico eseguendo un rigore con la stessa potenza e precisione con le quali esegue i calci di punizione. Ecco, proprio in questa giocata sempre meno frequente da vedere sui campi di un po’ tutti i campionati, Kokcu è uno specialista, ha già segnato 2 reti con Twente ed Excelsior.
La sua centralità per il Feyenoord è assolutamente misurabile. Su 18 gare di Eredivisie ne ha saltata solo una, trascorrendo l’85% dei minuti in campo. Centrocampista dalla forte vocazione offensiva, ha toccato il 65% dei palloni nella metà campo avversaria e non sono pochi quelli giocati sulla zona sinistra del campo.
Nessuno come lui cerca la porta, come si vede dalle percentuali . E difatti, ha lo stesso numero di gol in campionato di Danilo, che è una prima punta.
L’articolo STATS – Kokcu, la differenza del Feyenoord proviene da Calcio News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…