Nel calcio contemporaneo si parla molto dell’importanza delle palle inattive. Tra questi i calci d’angolo hanno un peso rilevante nella produzione di gol. I rapporti di forza tra le squadre in questa particolare situazione vanno modificandosi. La pluralità di schemi inerenti, il molto lavoro che si fa in settimana a tal proposito, la scelta di batterli direttamente o optare per muovere la palla in modo da sparigliare le marcature: sono tutti fattori fondamentali, unitamente ai calcianti e alle capacità aeree di una squadra. Si parla infinitamente di meno di chi i corner li va a conquistare. Andiamo a scoprire chi compone la Top Five della Serie A e se questa loro capacità ha riflessi sui gol della propria squadra.
[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-ranking?default-competition-opta=1r097lpxe0xn03ihb7wi98kao&default-season-opta=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&default-metric=corner_won&default-metric-format=INT&metric-for-aggregate=corner_won&metric-group-for-aggregate=cross&default-period-id=0&label-metric-header=Corner+Conquistati&label-ruoli=Tutti+i+ruoli&label-metric=Corner+Conquistati&label-metric-raw=Corner+Conquistati&default-filters-grid=null&default-pag_num=5″ width=”600″ frameborder=”0″
BIRAGHI – L’esterno sinistro della Fiorentina ne produce in maniera seriale, nessun altro giocatore si avvicina minimamente. Gli effetti sono notevoli: la Viola ha segnato 13 reti tra tutte le manifestazioni da calcio d’angolo. Spesso a tirarli è proprio lui e la traiettorie sono davvero ben disegnate.
LUIS ALBERTO – Lo chiamano Mago e tra i suoi numeri c’è anche questo. Sebbene il campionato della Lazio si sia chiuso proprio con un corner calciato dallo spagnolo e deviato in rete da Romagnoli, la squadra di Sarri ha una bassa quantità di gol fatti in questo modo: solo 5.
CALHANOGLU – Altro giocatore di enorme qualità. Probabilmente è il migliore calciante dalla bandierina che esista. Al di là dei numeri, basta la rilevanza di quelli che hanno deciso il derby di campionato e aperto col gol di Dzeko quello di Champions.
PELLEGRINI – Si spartisce con Dybala il compito di calciare dall’angolo. La Roma è riuscita ad andare in gol così per 3 giornate consecutive a inizio stagione.
MARIN – Numeri più esigui per l’Empoli. Il centrocampista romeno possiede un buon piede che qualche volta ha fatto la differenza. Luperto è il più pericoloso della squadra in questa modalità.
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…