Categories: NotizieSerie A

Stipendi da pagare, Parma a forte rischio penalizzazione

[blogo-video provider_video_id=”7BJoLvtH-Zs” provider=”youtube” title=”Juve-Parma 7-0, Lucarelli chiede scusa” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7BJoLvtH-Zs”]

Sono giorni di passione per il Parma che, oltre alla situazione deficitaria di classifica, non ha ancora trovato i soldi per evitare la mannaia della penalizzazione. Il club emiliano avrebbe dovuto necessariamente saldare gli stipendi in arretrato e le pendenze IRPEF entro lunedì 17 novembre, circa 15 milioni di euro per mettersi in pari con le retribuzioni per giocatori e staff relativi al trimestre luglio-settembre. Tommaso Ghirardi avrebbe saldato in tempo soltanto una parte degli stipendi dell’ultimo trimestre, ma senza coprire il debito con l’IRPEF.

Se la notizia dovesse essere confermata (il club non ha ancora pubblicato un comunicato ufficiale e per ora si trincera dietro il silenzio) la Covisoc comminerà una penalizzazione di uno o due punti, a febbraio. Il Parma rischia altri due punti di sanzione per via del deferimento relativo alla vicenda che è costata la qualificazione all’Europa League. I ducali, a questo punto, potrebbero giocare il girone di ritorno con il pesante fardello di una penalizzazione di 3 o 4 punti. Inoltre, la trattativa tra Ghirardi e Rezart Taci per la cessione del club sembra essersi arenata e la penalizzazione in classifica si fa sempre più probabile.

Oltre alla trattativa con Taci, restano ancora misteriose le voci su un potenziale acquirente qatariota. La squadra, intanto, prova a pensare solo al campo e in vista della sfida casalinga contro l’Empoli domani è stata annunciata una doppia seduta per Lucarelli e compagni. La società, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha predisposto per domenica pomeriggio allo stadio Tardini l’ingresso omaggio a tutte le donne in qualsiasi settore, emettendo tagliandi gratuiti solo in biglietteria e non in prevendita nel circuito Lottomatica.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago