Categories: NotiziePremier League

Stoke City – Chelsea 3-2 | Highlights Premier League | Video gol (Doppietta Schurrle, Crouch, Ireland, Assaidi)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”All Goals Stoke City 3-2 Chelsea (07-12-2013) Highlights” thumb=”http://s1.dmcdn.net/DKARG/x240-7–.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x184rqg”]

Giornata nera per le big di Premier League, non fa eccezione il Chelsea che incappa nella terza sconfitta in campionato sul campo dello Stoke City e viene raggiunto al secondo posto dal Liverpool. La giornata per la squadra di Mourinho comincia nel migliore dei modi, dopo soli nove minuti infatti i Blues sono già avanti di un gol grazie al gol di Schurrle. Il tedesco prende palla sulla tre quarti, disorienta con le sue finte un difensore e poi dal limite dell’area lascia partire un diagonale rasoterra molto preciso, indirizzato al palo lontano dove Begovic proprio non può arrivare. Sembrerebbe il prologo di un tranquillo pomeriggio per i londinesi che però non riescono a conservare il vantaggio al rientro negli spogliatoi.

Colpa della difesa che sul finire del primo tempo si addormenta: c’è un calcio d’angolo dalla destra, il pallone spiove al centro dell’area ma nessuno del Chelsea riesce ad allontanarla, così per Crouch è abbastanza facile segnare il gol dell’1-1. Ad inizio ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa, ancora una volta la squadra di Mourinho appare svagata poco concentrata, tanto da permettere al portiere Begovic di rinviare lungo, a centrocampo la palla arriva a Walters che avanza e poi la cede ad Ireland che dal limite batte ancora una volta Cech, tre passaggi per arrivare in porta, tutto troppo facile.

In tre minuti però i Blues riescono a rimediare, il merito è ancora una volta di Schurrle che si fionda su una corta respinta della difesa dello Stoke su un calcio di punizione scodellato da Mata, il tedesco sfrutta ancora il suo sinistro e trova per la seconda volta l’angolo lontano, un gran gol che sembra dare coraggio al Chelsea. Mourinho la vuole vincere e mette in campo Demba Ba, Eto’o e Lampard, ma la beffa arriva al 90′: Assaidi entrato in campo da cinque minuti si inventa un gol capolavoro, un destro a giro che fa impazzire i tifosi del Britannia Stadium e regala tre punti preziosissimi alla squadra di Mark Hugues. Il marocchino fa felici anche i suoi ex compagni del Liverpool che questa sera sono secondi a braccetto con il Chelsea, a quattro punti dall’Arsenal che però domani in casa contro l’Everton può provare l’allungo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago