Andrea Stramaccioni sul Corriere della Sera ha analizzato una delle chiavi del successo dell’Inter in campionato, ovvero la coppia d’attacco. “La vittoria dello Scudetto della Seconda stella passa attraverso una stagione di grande qualità di gioco che si può analizzare in alcuni punti chiave”.
Dopo aver parlato delle transizioni che portano a reti segnate mediante l’assist di un difensore per il goal di un altro difensore e del perfetto ingranaggio del centrocampo formato da Barella, Mkhitaryan e Calhanoglu, l’allenatore passa al reparto offensivo. “La straordinaria coppia d’attacco, nata sulle ceneri di una doppia partenza, quella pianificata di Dzeko, e quella dolorosissima di Lukaku, «traditore» agli occhi del popolo e dello spogliatoio. Lautaro, che a suon di gol ha avviato, condotto e concluso una stagione che lo pone di diritto fra i migliori 9 del mondo e lui, Marcus Thuram, una scommessa tattica, perché di professione aveva sempre o quasi fatto l’esterno e il cui valore da punta era tutto da verificare”.
“Beh il campo ci dice che è nata una coppia da sogno, in cui Lautaro e Thuram si sono saputi rivelare tanto complementari, perché sempre abili a giocare uno in funzione dell’altro, quanto all’occorrenza speculari, poiché ogni volta che la zona centrale era presidiata, l’abilità di Marcus è esplosa nello svariare, nell’attaccare spazi e profondità, nel trasformarsi soprattutto a destra nell’ala di cui sopra. È stata una stagione storica, quella della festa di tutto il popolo nerazzurro“.
L’articolo Stramaccioni: “Ecco perché Thuram e Lautaro formano una coppia da sogno” proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…