Categories: CalciomercatoInter

Sulla scia di Lautaro, Milito consiglia un argentino: l’Inter lo ascolterà?

Il Principe ha fatto sognare i tifosi nerazzurri non solo con i gol in tutte le finali del 2010 ma anche suggerendo l’acquisto di colui che attualmente è il capitano.

Nel mondo del calcio, la ricerca di talenti futuri non si ferma mai, soprattutto per club storici come l’Inter, sempre alla ricerca di nuovi gioielli da poter lanciare nel grande palcoscenico del calcio europeo.

In questo contesto, la figura di Diego Milito, leggenda nerazzurra e protagonista indiscusso del Triplete, emerge nuovamente, non solo per il suo glorioso passato in campo, ma anche per il suo ruolo chiave nel consigliare giovani promesse al club di Milano, consolidando così il suo legame con la squadra e il calcio argentino.

Al servizio dell’Inter

Il Principe non è nuovo nel consigliare giovani talenti ai nerazzurri. La sua proposta più celebre rimane quella di Lautaro Martinez, che l’Inter, seguendo il suo suggerimento, ha poi effettivamente ingaggiato, vincendo il duello di mercato con l’Atletico Madrid. Le sue conoscenze e la sua rete di contatti nel calcio argentino hanno permesso a Milito di identificare diversi giovani promettenti, suggerendoli come potenziali rinforzi per il futuro della squadra nerazzurra.

Il viaggio

Il club, attraverso l’intenso lavoro di scouting di Dario Baccin, ha mostrato interesse per tanti giovani talenti sudamericani, tra cui Tobias Ramirez dell’Argentinos Juniors, Gonzalo Petit del Nacional e Kevin Zenon del Boca Juniors.

Lautaro Martinez

L’ultimo suggerimento

Tra i diversi nomi proposti da Milito, l’ultimo consiglio, come riporta Inter Live, è Marco Di Cesare, giovane difensore centrale del Racing Club, ex club sia del Principe che del Toro. Con una clausola rescissoria che vale intorno ai 15 milioni di euro e il vantaggio di possedere il passaporto italiano, Di Cesare rappresenta un’opzione accessibile e strategica per l’Inter, che tuttavia, secondo le ultime notizie, non ha ancora intrapreso passi concreti per l’acquisto.

Leggi l’articolo completo Sulla scia di Lautaro, Milito consiglia un argentino: l’Inter lo ascolterà?, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago