La 10ª giornata di Eredivisie ha mandato grandi segnali. Ajax e PSV hanno segnato insieme 13 gol, e il Feyenoord ha inflitto la prima sconfitta stagionale all’AZ Alkmaar. Al quinto posto tiene il passo delle big il Twente, vincitore per 3-0 contro il Groningen.
Con il 7-1 casalingo rifilato all’Excelsior, l’Ajax si è ripreso la vetta della classifica: i ragazzi di Schreuder sono tornati a vincere e convincere dopo un mese complicato. La doppietta di Brobbey e i gol di Sanchez, Berghuis, Tadic, Bergwijn e Kudus hanno permesso ai lancieri di sommergere la difesa ballerina degli ospiti. Nel finale ha trovato spazio anche Lorenzo Lucca: l’ex bomber del Pisa ha sfiorato il gol con un gran tiro di destro. Oltre che sul piano numerico, la vittoria ajacide è importante sul piano mentale. Per l’Ajax, che ha ritrovato gioco e gol, e per gli avversari, chiamati a preoccuparsi perché i campioni d’Olanda in carica sono tornati a essere travolgenti. Guarda gli highlights di Ajax 7-1 Excelsior gratuitamente su Mola.
Il PSV, invece, non ha mai smesso di essere travolgente, almeno tra le mura amiche. Dopo il 6-1 contro il malcapitato Utrecht, ammonta a 22 il numero di gol segnati in campionato al Philips Stadion dalla squadra di van Nistelrooij. Le doppiette di Xavi Simons, Til e El Ghazi fanno specie, perché tra i marcatori non compare Cody Gakpo (9 gol stagionali per lui). In particolare, il classe 2003 Xavi Simons si sta rivelando devastante nel ruolo di prima punta: con 8 gol e 1 assist in campionato, è con distacco il giovane talento più promettente del calcio olandese. Guarda gli highlights di PSV 6-1 Utrecht gratuitamente su Mola.
Il colpo grosso di giornata, però, l’ha piazzato il Feyenoord. I Rotterdammers si sono imposti per 1-3 in casa dell’ex capolista AZ Alkmaar. L’ha sbloccata Odgaard, poi Kökçü (su rigore), Szymanski e Danilo (gol che finirà nelle classifiche delle reti più spettacolari della stagione) hanno portato i tre punti a Rotterdam. Guarda gli highlights di AZ Alkmaar 1-3 Feyenoord gratuitamente su Mola.
A inseguire il quartetto davanti, c’è un lanciatissimo Twente, che a Enschede ha spazzato via il Groningen con un secco 3-0. La squadra di Jans ha superato gli avversari con le reti di Misidjan, autentico geometra quando cerca i tiri a giro, Brenet e van Wolfswinkel. Guarda gli highlights di Twente 3-0 Groningen gratuitamente su Mola. La classifica vede l’Ajax primo a 25 punti, il PSV secondo a 24 e Feyenoord e AZ Alkmaar appaiate al terzo posto con 23 punti. Più distante il Twente con 19, ma continuando così i Tukkers si riveleranno avversario fastidioso per le squadre di vertice. Lo spettacolo dell’Eredivisie è solo cominciato: iscriviti a Mola cliccando QUI per non perderti nemmeno un minuto del campionato più pazzo del mondo.
L’articolo Super Ajax e PSV, il Feyenoord ferma l’AZ – Eredivisie, il punto della 10ª giornata proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…