BLOEMFONTEIN, SOUTH AFRICA - JUNE 25: Switzerland fans enjoy the atmosphere ahead of the 2010 FIFA World Cup South Africa Group H match between Switzerland and Honduras at the Free State Stadium on June 25, 2010 in Mangaung, Bloemfontein, South Africa. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)
La Svizzera supera il girone E classificandosi come seconda e negli ottavi di finale affronterà l’Argentina. Xherdan Shaqiri è l’eroe della serata di Manaus. Con una tripletta il calciatore del Bayern Monaco ha affossato gli honduregni, poi occhi puntati sul tabellone per gli uomini di Ottmar Hitzfeld che hanno beneficiato anche del pareggio contemporaneo conseguito dalla Francia contro l’Ecuador, terzo in classifica.
[blogo-gallery title=”Svizzera-Honduras 3-0 | Foto Mondiali 2014″ slug=”svizzera-honduras-3-0-foto-mondiali-2014″ id=”629534″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
La partita – Shaqiri ci mette pochi minuti a rendersi pericoloso e al 2′ va vicino al gol su assist di Drmic. Al 6’ il gol del vantaggio rossocrociato con un chirurgico sinistro dal limite, Valladares non può farci nulla. La formazione di Suarez reagisce, ma la Svizzera sfrutta il proprio contropiede e al 31′ il solito Drmic innesca Shaqiri che raddoppia. Partita totalmente in discesa per la formazione europea che di fronte si trova una squadra incapace di creare reali pericoli.
Nella ripresa, l’Honduras preme finalmente sull’acceleratore e in maniera abbastanza ordinata. Bengtson sbagli un gol facile di testa, poi al 53’ Rodriguez salva sulla linea su tiro dello stesso Bengtson e al 61’ l’arbitro non concede il rigore a Jerry Palacios dopo il contatto sospetto con Djourou in area. La mancanza di Costly si fa sentire nell’Honduras e la Svizzera si appoggia nuovamente a Drmic che scarica ancora per Shaqiri: 3-0 e tripletta, partita chiusa.
Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernardez, Figueroa, J. Garcia; B. Garcia (77′ Nájar), Claros, Palacios, Espinoza (46′ Chavez Marvin); Bengtson, Costly (40′ Palacios Jerry). Allenatore: Suarez
Svizzera (4-2-3-1): Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Schar, Rodriguez; Behrami, Inler; Shaqiri (87′ Dzemaili), Xhaka (77′ Xhaka), Mehmedi; Drmic (75′ Seferovic). Allenatore: Hitzfeld
Arbitro: Néstor Fabián Pitana
Marcatori: 6′ Shaqiri, 31′ Shaqiri, 71′ Shaqiri
Ammoniti: Palacios Jerry (H)
Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…
L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…
Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…
Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…
Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…
L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…