Categories: NazionaliNotizie

Svizzera – Islanda 4-4 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Doppietta di Lichtsteiner e gol di Dzemaili)


E’ successo di tutto a Berna. La Svizzera deve mangiarsi le mani per aver gettato al vento una partita già vinta che le avrebbe consentito di avvicinarsi a grandi passi verso la qualificazione al mondiale brasiliano. Non è bastata una grande prova dello juventino Lichtsteiner, un rigore del centrocampista del Napoli, Dzemaili, e una rete di Fabian Schär. Gli elvetici, in vantaggio per 4-1 fino al 55′ sono riusciti nell’impresa di farsi recuperare tre gol dall’Islanda, di cui uno (l’ultimo) di pregevolissima fattura. Con questo risultato la situazione nel gruppo E è diventata ingarbugliata. La Svizzera resta ampiamente favorita per la vittoria nel girone (15 punti), ma il vantaggio sulla seconda (la Norvegia) è ora di soli 4 punti.

In corsa per il secondo posto anche Albania (10 punti), Islanda (10 punti) e Slovenia (9 punti). A Berna l’Islanda passa subito in vantaggio al 2’ di gioco con Gudmundsson. I padroni di casa ribaltano il risultato nel giro di un quarto d’ora, dal 15’ al 30’, grazie alla doppietta di Lichtsteiner e al gol di Shar. A centrocampo Dzemaili e Behrami giocano bene e tutto lascia presagire che per i rossocrociati sarà facile portare a casa i 3 punti.

Al 54’ Stoker viene falciato in area di rigore e dagli undici metri Dzemaili non sbaglia. E’ il 4-1, ma poco dopo Sighthòrsson accorcia le distanze. E’ un segnale da non sottovalutare, ma la Svizzera si addormenta e Gudmundsson segna il gol del 3-4. L’Islanda ci crede a al 91’ arriva la rete del 4-4 segnata ancora da Gudmundsson che trova il pareggio grazie ad un tiro a giro dalla traiettoria perfetta, gelando incredibilmente l’intero stadio.

Foto Svizzera – Islanda 4-4 (Doppietta di Lichtsteiner e gol di Dzemaili)


















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

17 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

22 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago