Categories: NazionaliNotizie

Svizzera – Islanda 4-4 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Doppietta di Lichtsteiner e gol di Dzemaili)


E’ successo di tutto a Berna. La Svizzera deve mangiarsi le mani per aver gettato al vento una partita già vinta che le avrebbe consentito di avvicinarsi a grandi passi verso la qualificazione al mondiale brasiliano. Non è bastata una grande prova dello juventino Lichtsteiner, un rigore del centrocampista del Napoli, Dzemaili, e una rete di Fabian Schär. Gli elvetici, in vantaggio per 4-1 fino al 55′ sono riusciti nell’impresa di farsi recuperare tre gol dall’Islanda, di cui uno (l’ultimo) di pregevolissima fattura. Con questo risultato la situazione nel gruppo E è diventata ingarbugliata. La Svizzera resta ampiamente favorita per la vittoria nel girone (15 punti), ma il vantaggio sulla seconda (la Norvegia) è ora di soli 4 punti.

In corsa per il secondo posto anche Albania (10 punti), Islanda (10 punti) e Slovenia (9 punti). A Berna l’Islanda passa subito in vantaggio al 2’ di gioco con Gudmundsson. I padroni di casa ribaltano il risultato nel giro di un quarto d’ora, dal 15’ al 30’, grazie alla doppietta di Lichtsteiner e al gol di Shar. A centrocampo Dzemaili e Behrami giocano bene e tutto lascia presagire che per i rossocrociati sarà facile portare a casa i 3 punti.

Al 54’ Stoker viene falciato in area di rigore e dagli undici metri Dzemaili non sbaglia. E’ il 4-1, ma poco dopo Sighthòrsson accorcia le distanze. E’ un segnale da non sottovalutare, ma la Svizzera si addormenta e Gudmundsson segna il gol del 3-4. L’Islanda ci crede a al 91’ arriva la rete del 4-4 segnata ancora da Gudmundsson che trova il pareggio grazie ad un tiro a giro dalla traiettoria perfetta, gelando incredibilmente l’intero stadio.

Foto Svizzera – Islanda 4-4 (Doppietta di Lichtsteiner e gol di Dzemaili)


















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

1 ora ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

3 ore ago

Nuovo bomber per la Roma: Gasperini è furioso

Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…

4 ore ago

Choc Milan, scatta la denuncia: blitz improvviso

Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…

7 ore ago

Sorpresa dalla Francia, si è mosso Ausilio: trattativa avviata da giorni

Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…

10 ore ago

Serie A nel panico: cambio improvviso al regolamento

Una nuova mossa rischia di mettere in seria difficoltà le squadre italiane: un cambio di…

12 ore ago