Categories: NotizieSerie A

Tapiro d’Oro consegnato al Presidente Ferrero per le frasi su Thohir

L’ha presa come sempre con il sorriso sulle labbra Massimo Ferrero, Presidente della Sampdoria, quando ha visto Valerio Staffelli di ‘Striscia la Notizia’ corrergli incontro in strada a Milano per consegnargli un ‘Tapiro d’Oro’. L’istrionico proprietario della Samp ha commentato alla sua maniera le critiche piovutegli addosso dopo le sue frasi offensive rivolte al collega indonesiano Thorir dell’Inter, apostrofato a Stadio Sprint sulla Rai come “quel filippino che Moratti avrebbe dovuto cacciare“. Ferrero ha cercato di rimediare con qualche battuta all’uscita poco felice per la quale è stato duramente criticato:

“Quella frase non l’ho detta io, era l’altro Ferrero, quello che fa il cinema! Io sono il Presidente della Sampdoria. Comunque non volevo essere offensivo, anzi, lo hanno anche attaccato di brutto; è un po’ di romanità che m’è scappata, poi mica lo sapevo che non era filippino e che era indonesiano. L’ho scoperto in televisione. È sempre un signore del calcio italiano, ma da oggi silenzio stampa”.

Anche quando Staffelli gli ha chiesto di spiegare la sua dichiarazione successiva, con la quale ha chiamato in causa Andrea Agnelli, accusato di aver detto di peggio sull’Inter senza subire conseguenze “perché c’ha i giornali“, Ferrero ha preferito dribblare la domanda con una battuta di spirito: “non ce l’avevo mica con lui, ma con un mio amico Mario che vende i giornali anche lui a Testaccio“.

Nel finale dell’intervista ha suggerito a Buffon di tenersi stretta (“Tieettea stretta“) la D’Amico per la quale lui ha una notissima passione. Ha chiuso chiamando ‘Stampelli’ l’inviato di Striscia Valerio Staffelli, invitandolo, sempre scherzosamente, a fare “pace col cervello“. L’impressione è che questo sia stato solo il primo Tapiro d’Oro per il Presidente Ferrero che più di qualche volta straparla, ma ha anche dimostrato di saper incassare alla grande.

Clicca sulla Foto per vedere il video:

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago