Il tormentone dell’estate è la possibilità dello scambio tra Chelsea e Juve dei propri centravanti. Ma l’idea di vedere Lukaku in maglia bianconera e Vlahovic a Londra trova contrari molti ex giocatori della Signora, i cui parerei sono stati raccolti da La Gazzetta dello Sport.
TONI – «Scambiare Lukaku con Vlahovic? No, mi tengo Dusan».
CAUSIO – «Credo ancora in Vlahovic: è giovane e viene fuori da un infortunio. La Juve ha investito molto sul serbo e deve proteggere quanto speso, stesso discorso per Chiesa».
GENTILE – «Sono convinto che Vlahovic abbia mostrato soltanto il 40 per cento del suo potenziale alla Juventus. Alla Fiorentina segnava gol incredibili e i bianconeri hanno speso molto per portarlo a Torino: quindi ora proteggerei l’investimento fatto nel gennaio 2022».
CABRINI – «La Juventus si è messa alle spalle una stagione difficile e ha aperto un capitolo nuovo. Per questo punterei sul centravanti più giovane e di prospettiva dei due».
VIERCHOWOD – «Terrei Vlahovic e non prenderei Lukaku, che è quasi solo forza fisica: gli ho visto sbagliare certi gol con il Belgio… Dusan ha maggiore qualità tecnica e penso che un giocatore come lui vada migliorato soltanto dal punto di vista emozionale».
PADOVANO – «Se dovessi scegliere terrei Vlahovic piuttosto che prendere Lukaku».
SERENA – «Nell’ottica di aprire e costruire un nuovo ciclo, punterei su un centravanti di 23 anni piuttosto che su uno di 30, che ovviamente ha meno prospettiva».
BERNARDESCHI – «Non sarei sorpreso di vedere Lukaku alla Juve, perché il calcio è sempre più business, ma per come la vedo io i bianconeri dovrebbero tenere Vlahovic: Dusan se sta bene fa 25 gol a campionato, nel 2022-23 ne ha segnati 14, un miracolo nelle sue condizioni, perché la pubalgia non ti fa stare bene mai».
PRANDELLI – «Non rinuncerei a Dusan per Lukaku».
TARDELLI – «Il baratto tra i nove di Juventus e Chelsea Io mi terrei Vlahovic perché è più giovane, ha più futuro e, anche a causa dei problemi fisici, a Torino non ha potuto mostrare tutto il suo talento come invece aveva fatto alla Fiorentina».
MAURO – «Dusan ha 23 anni, Romelu 30. Vlahovic ha più futuro di Lukaku, è oggettivo».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…