CASALE MONFERRATO, ITALY - APRIL 15: Italy head coach Antonio Conte (L) and President FIGC Carlo Tavecchio attend a press conference part of the 'Casale Monferrato Citta Azzurra del calcio' event on April 15, 2015 in Casale Monferrato, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha concesso una lunga intervista a Donatella Scarnati ed Elisabetta Caporale per lo speciale “Un anno di Sport’ che andrà in onda domani su Rai 2 alle ore 23:30. L’intervista ha toccato diversi argomenti, anche il futuro del CT Antonio Conte. Il contratto dell’ex allenatore della Juventus è in scadenza al termine dei prossimi Europei e Tavecchio non ha mai nascosto la sua intenzione di puntare ad un rinnovo prima della prossima estate.
Il Presidente della FIGC vorrebbe avere Conte CT fino al 2018 per i Mondiali che si giocheranno in Russia ed è convinto che alla fine riuscirà a persuaderlo: “Sono sicuro che Antonio Conte rinnoverà, lui per me è come un figlio. Ma se dovesse decidere di andare via, come dico sempre ‘morto un Papa se ne fa un altro’“. Intanto Conte continua studiare l’inglese, ma anche questo dettaglio non spaventa Tavecchio: “Che il nostro ct stia studiando l’inglese da un anno non è una notizia clamorosa, oggi è giusto conoscere una lingua“.
Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…
Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…
Quello che doveva essere l'evento sportivo della settimana si è tramutato in una vergognosa rissa.…
Per quanto riguarda il Napoli, sembra che ci siano veramente brutte notizie: è risultato positivo,…
Manca davvero poco all'esordio in campionato per il nuovo tecnico Cristian Chivu, eppure ad Appiano…
Mario Balotelli è pronto a cominciare una nuova avventura in Serie A: l'ultimo annuncio ha…