Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Inter: Montoya e Santon nel mirino del Bournemouth

[blogo-video id=”688548″ title=”AUGURI NERAZZURRI DA MIRANDA” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/a/a2d/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=VzLQpuUJTu4″ embed=”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”]

Calciomercato Inter. Prima di acquistare bisogna vendere. E’ questo uno dei leitmotiv del mercato invernale che coinvolge anche i nerazzurri.

A tal proposito, qualcosa si muove già nelle possibili operazioni in uscita. E’ di stamane l’indiscrezione pubblicata sul proprio sito da Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, relativa a un presento interessamento del Bournemouth per due terzini interisti, Davide Santon e Martin Montoya.

Tornato un anno fa in nerazzurro dopo l’esperienza pluriennale con il Newcastle, Santon ha sempre trovato spazio con Mancini. Anche quest’anno è stato schierato titolare nelle prime 8 partite di campionato per poi essere relegato in panchina prima di un infortunio alla caviglia. Santon continua ad avere mercato in Premier League. La scorsa estate è stato vicino al Watford. Ora ci prova, un’altra neopromossa in Premier, l’ambizioso Bournemouth che non vuole fermarsi all’acquisto di Iturbe dalla Roma (22 milioni tra prestito e riscatto).

I Cherries hanno contattato sia l’Inter che lo stesso Santon ma, al momento, la trattativa è in stallo a causa della richiesta di ingaggio del calciatore, giudicata troppo elevata.

Una delle possibili alternative a Santon è stata individuata dal Bournemouth in Martin Montoya. Acquistato in prestito dal Barcellona, il terzino catalano non ha mai convinto del tutto Mancini che l’ha schierato titolare solo nelle ultime tre partite del 2015 con Udinese, Lazio e Cagliari (Coppa Italia). In autunno si è scritto con insistenza di un possibile ritorno di Montoya al Barça, ipotesi al momento poco praticabile visto che i campioni di Europa si apprestano a tesserare un altro laterale, Aleix Vidal, l’ex Siviglia, tenuto in standby dopo il blocco del mercato. Possibile quindi un’altra cessione in prestito di Montoya con il Bournemouth pronto a garantirli una maglia da titolare.

Il club inglese è attivissimo sul mercato della Serie A e pare abbia contattato anche il Napoli per Zuniga dopo aver, di fatto, formalizzato l’arrivo, sempre dai partenopei, di De Guzman.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago