Tensione tra Barcellona e Borussia Dortmund per Dembélé

[blogo-video id=”711287″ title=”Ousmane Dembele 2017 ● Dribbling Skills/Goals & Assists || HD” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/wYIiSiTpy7k/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=wYIiSiTpy7k” embed=”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”]

Il Borussia Dortmund ed il Barcellona continuano a litigare. L’oggetto del contendere è il 20enne francese Ousmane Dembélé, acquistato per “soli” 15 milioni la scorsa estate e diventato, in una sola stagione, un pezzo pregiato sul mercato. Il Barcellona lo vorrebbe per rimpiazzare Neymar, mentre i gialloneri non avevano neanche preso in considerazione un divorzio dopo un solo anno. Nella prima stagione a Dortmund il giovane francese è stato determinante per le sorti della squadra grazie alla sua velocità e alle sue qualità tecniche. I numeri parlano da soli: 49 presenze, 10 gol e ben 21 assist.

Ieri il Ds del Barcellona, Pep Segura, ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di ESport3: “Stiamo discutendo le condizioni per Coutinho e Dembélé. Non hanno ancora firmato, ma siamo vicini“. Queste parole non sono piaciute per niente a Hans-Joachim Watzke, direttore generale del Borussia Dortmund, che ha risposto prontamente: “Il Barça vuole acquistare Dembélé, ma non c’è dubbio che non si siano avvicinati di un millimetro“.

Per il momento il giocatore – ansioso di diventare blaugrana – resterà fuori rosa, nell’attesa che il Borussia riceva l’offerta giusta. I tedeschi vorrebbero 100 milioni di euro, mentre il Barcellona non vorrebbe spingersi oltre gli 85 milioni.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago