Categories: NotizieSerie A

Ternana-Roma 1-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Balzaretti, Strootman)


Due accoltellati (entrambi tifosi della Ternana) prima dell’ultima amichevole estiva della Roma, giocata in terra umbra. I due sono rimasti feriti ai glutei durante una rissa che sarebbe avvenuta con tifosi romanisti fuori da un bar vicino allo stadio Liberati. Sono stati trasportati in ospedale, ma non sono gravi. Un terzo tifoso ha riportato escoriazioni.

La partita. I giallorossi partono subito forte con Pjanic che prova a sorprendere il portiere avversario Brignoli da metà campo. All’11’ il vantaggio della Roma con un gran destro di Balzaretti, che trova l’angolino dai venti metri alla destra dell’estremo difensore della Ternana. Totti illumina l’attacco dei capitolini con un assist per Florenzi, poi prova un tiro da fuori senza fortuna. Al 33′ arriva il pareggio della Ternana. Benatia atterra Viola in area di rigore, dal dischetto va Antenucci che non sbaglia. Due minuti dopo arriva il nuovo vantaggio della Roma con Florenzi che serve benissimo Strootman. L’olandese non sbaglia a due passi dalla porta.

Nella ripresa al 61′ Rudi Garcia inserisce il nuovo acquisto Gervinho (fuori Lamela). Passa un minuto ed arriva la prima conclusione dell’ivoriano, parata da Brignoli. Entrano anche Bradley al posto di Strootman, che esce vistosamente dolorante alla caviglia, Marquinho per Pjanic e Jedvaj al posto di Benatia. Al 72′ Marquinho sfiora il goal del 3-1 centrando in pieno il palo. Poi nel finale di gara la Ternana prova a imbastire azioni di attacco senza risultato, mentre gli ospiti sprecano più di un’occasione in contropiede.

TABELLINO TERNANA – ROMA 1-2

Terni, 17 agosto
Stadio Libero Liberati

Marcatori: 11′ Balzaretti (R), 33′ rig. Antenucci (T), 34′ Strootman (R)

Ternana (3-5-2) Brignoli; Ferronetti (dal 74′ Meccariello), Masi, Lauro (dal 46′ Farkas); Fazio (dal 46′ Alfageme), Maiello (dall’85’ Rossini), Carcuro (dal 46′ Bernardi), Viola (dal 74′ Botta), Zito (dall’85’ Ferrari); Antenucci (dal 74′ Littieri), Ceravolo (dal 46′ Nolè).
Allenatore: Domenico Toscano

Roma (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia (dal 70′ Jedvaj), Castan, Balzaretti (dall’84’ Dodò); Pjanic (dal 64′ Marquinho), De Rossi (dal 70′ Taddei), Strootman (dal 59′ Bradley); Lamela (dal 62′ Gervinho), Totti (dal 74′ Borriello), Florenzi.
Allenatore: Rudi Garcia

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago