Categories: NazionaliNotizie

Tevez in nazionale: in Argentina la marcia dei tifosi contro la federazione

[blogo-video provider_video_id=”f-njj-UHqr0″ provider=”youtube” title=”Tutti i gol di Tevez con la Juventus – All Tevez’s goals for Juventus” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=f-njj-UHqr0″]

Il CT dell’Argentina Alejandro Sabella non è intenzionato a convocare Carlos Tevez per i Mondiali? I suoi fan si mobilitano e dopo alcune iniziative sui social network, tra qualche giorno scenderanno in piazza per contestare a gran voce la federcalcio argentina, rea di non far nulla per convincere il selezionatore a chiamare uno degli attaccanti più in forma. Tutto ebbe inizio con un sito Internet, poi una pagina Facebook, infine si è passati ad un hashtag su Twitter (#CarlitosTevezAlaSeleccion) che porterà venerdì prossimo migliaia di persone a marciare a Buenos Aires verso la sede dell’Afa. Fin qui sono oltre 1.500 le adesioni alla manifestazione raccolte dal gruppo di tifosi, che ha promosso tutta una serie di iniziative volte a convincere l’AFA e il CT Sabella a richiamare l’Apache in nazionale, viste le sue ottime prestazioni in maglia bianconera.

La protesta sembra essere molto ben organizzata e a proprio supporto utilizza alcune statistiche della gestione Sabella: da quando è commissario tecnico, infatti, l’ex calciatore di River Plate ed Estudiantes, ha chiamato ben 71 giocatori (32 le panchine fin qui), ma per Carlos Tevez non c’è mai stato spazio. Tra questioni tattiche e presunti problemi disciplinari, non si è mai capito bene quale sia il motivo “dell’embargo” che riguarda il numero 10 della Juventus, che da quando è in bianconero, oltre ad essere tornato su grandi livelli, ha dimostrato una maturità come uomo che ha sorpreso tutti. All’Apache, fin qui, Sabella ha sempre preferito Higuain, Messi,  Aguero e Palacio, giocatori certo di altissimo livello, ma ai quali Tevez non ha nulla da invidiare, soprattutto se lo stato di forma è quello attuale.

Alcuni sostengono che Tevez non abbia alcun problema con Sabella, ma che il “boicottaggio” derivi da una posizione personale di Grondona, presidente dell’Afa, con il quale il calciatore ex Manchester United e City, avrebbe avuto problemi nel recente passato. A supportare la causa di questo gruppo di attivisti argentini, c’è anche Diego Armando Maradona, CT che ha avuto Tevez con sé ai Mondiali del 2010. L’avventura dello juventino in nazionale si è praticamente conclusa con il CT Batista, con l’ultima presenza a Santa Fè contro l’Uruguay. Poi arrivò Sabella, che non lo ha mai preso in considerazione, neanche ora che è capocannoniere della Serie A con 18 reti.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago