Tevez si presenta al Boca: “Mi mancava tutto” (Foto e video)

[blogo-video id=”666171″ title=”Carlos Tevez torna al Boca Juniors: la presentazione” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/c/c73/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Jk0H6OzMz6Y” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjY2MTcxJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9KazBINk96TXo2WT9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY2NjE3MXtwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjY2MTcxIC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjY2MTcxIGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Carlos Tevez ha vissuto ieri probabilmente la giornata più lunga della sua carriera calcistica: dopo l’annuncio della cessione ufficiale da parte della Juventus, il campione argentino si è presentato alla Bombonera per riabbracciare i tifosi del Boca Juniors. Inizialmente si pensava che l’Apache avrebbe indossato la maglia numero 12, invece, Carlitos è sceso in campo visibilmente emozionato ma con la 10 sulle spalle. A 31 anni, Tevez ha lasciato la Juve con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto: “meglio così, se non aveva più il fuoco dentro”, ha detto il tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

La Bombonera era chiaramente esaurita in ogni ordine di posti, c’era anche la famiglia Maradona al completo, che ha accolto l’Apache con un grande striscione.

“Questo è uno dei giorni più felici della mia vita – ha esordito Tevez – . Sono di nuovo a casa. Vengo alla Bombonera da quando avevo 13 anni. Il ‘mondo’ Boca mi ha divorato da quando avevo 20 anni, prima era tutto più difficile… A 31 anni non è lo stesso che a venti, e io venivo dal niente”.

[blogo-gallery id=”666179″ layout=”photostory”]

Dopo pochissimi giorni di vacanza al termine della Coppa America, il centravanti argentino ha già dichiarato di volersi allenare oggi stesso in modo da poter essere schierato nella prossima partita in programma sabato proprio alla Bombonera contro il Quilmes. La condizione non sarà sicuramente la migliore, ma la voglia di ricominciare a lottare per i colori del cuore, quel “fuoco” che probabilmente all’Apache è mancato nella finale di Champions contro il Barcellona a giugno, sta ardendo così fortemente che sarà difficile tenerlo fuori.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago