La stagione del Milan è sempre più un calvario, e Rafael Leao e Theo Hernandez ne sono l’emblema. Il portoghese, che aveva fatto sognare i tifosi con le sue accelerazioni, quest’anno è sembrato perso: pochi gol, tanta discontinuità e un atteggiamento che ha fatto arrabbiare San Siro. I fischi sono piovuti spesso, segnale di un amore finito. Anche Theo Hernandez ha deluso: il terzino, un tempo devastante, ha alternato giocate spettacolari a svarioni difensivi, come quel rosso contro il Feyenoord che ha lasciato il Milan in dieci. La tifoseria, stanca, non li riconosce più come i leader dello scudetto 2022. Entrambi sembrano aver perso la scintilla, e il club non pare disposto a insistere su di loro.
Il mercato si sta scaldando per i due rossoneri. Per Leao, l’Arabia Saudita è in agguato: l’Al-Nassr, con i suoi milioni, vuole un colpo a effetto e vede in lui una stella da affiancare a Cristiano Ronaldo. Ma c’è anche il Barcellona, che cerca un’ala per rinforzare l’attacco e potrebbe puntare sul suo talento, nonostante le finanze traballanti. Theo Hernandez, invece, ha estimatori più sorprendenti: il Como, ambizioso e con Cesc Fabregas in panchina, sogna di portarlo al Lario per un progetto folle. Più concreta la pista Manchester United, che cerca un terzino di peso per tornare grandi. Entrambi i giocatori, sono pronti per l’addio già in estate.
Non solo Leao e Theo: il Milan potrebbe perdere altri pezzi. Loftus-Cheek, mai esploso come sperato, piace in Premier, in particolare all’Everton, e il club non si opporrebbe a una cessione. Chukwueze, un mistero dopo l’arrivo dal Villarreal, è sul mercato: Turchia o Arabia lo tentano, ma il suo valore è sceso parecchio. Joao Felix, in prestito, non ha convinto: troppo incostante per meritare un riscatto, tornerà al Chelsea dove troverà un’altra destinazione. Per il Milan è tempo di rifondare, e l’estate sarà un crocevia decisivo.
Leggi l’articolo completo Theo e Leao salutano insieme: annuncio Milan, non era mai successo prima, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…