Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha analizzato il pareggio di San Siro contro l‘Inter in conferenza stampa:
PARTITA – «Stiamo facendo un buon lavoro, tutti insieme. Abbiamo bisogno di tutti, abbiamo bisogno dei ragazzi: sono loro i protagonisti, sono loro che vanno in campo, che mettono in pratica il lavoro che fanno. Abbiamo uno staff enorme, ognuno dà il suo contributo: l’obiettivo è migliorare sempre, il nostro grande obiettivo è sfidare noi stessi in ogni allenamento. Pensare a cosa possiamo fare, cosa possiamo migliorare rispetto alla partita precedente: dobbiamo avere questa esigenza del lavoro e del gioco. Abbiamo bisogno anche del risultato, oggi abbiamo avuto tutto, sia a livello di organizzazione difensiva che di attacco. Nel primo tempo potevamo fare anche meglio ma tutto sommato abbiamo fatto bene. E poi anche sul 2-2 abbiamo lavorato bene, i ragazzi hanno combattuto fino alla fine per mantenere questo risultato così importante per noi. Questo mi rende orgoglioso».
RIGORE – «Da come stava oggi la squadra arbitrale, non avevo dubbi. Hanno aspettato, hanno gestito con serenità: quando le decisioni sono prese così, si capisce subito. Hanno lasciato giocare, preso decisioni serene, limitato il gioco pericoloso e le simulazioni: oggi si è visto. Sono stati molto sereni, tranquilli e hanno fatto benissimo il loro lavoro».
ZIRKZEE – «La chiave nel calcio non esiste mai. Il momento di Joshua è fantastico, ma non perché decido io dove lui debba giocare: ha caratteristiche, sia fischi che tecniche, giocando da attaccante, per le quali sa tornare, sa giocare con gli altri, sa combinare, sa finire l’azione e oggi l’ha fatto in maniera fantastica. Mi ricordo un cross su cui poteva segnare, ha fatto una fase difensiva fantastica e ha finito coi crampi».
«Da quando è entrato ha dimostrato personalità in diversi modi, però l’importante è trasmettere questa fiducia ai compagni, alla squadra. Lui parla poco, lo fa con le azioni e con i comportamenti. Riesce a trasmettere a tutta la squadra una convinzione e una fiducia nel gioco in entrambe le fasi. È un ragazzo che non ha paura di andare in anticipo, che quando c’è la profondità va con tranquillità enorme, è un ragazzo che fa giocare meglio la nostra squadra e riesce a trasmettere tutto questo agli altri. Siamo contentissimi di averlo in gruppo, adesso partirà in nazionale e ci auguriamo che vada tutto bene, che ne approfitti e quando torni continui a lavorare così. Sta lavorando molto bene».
L’articolo Thiago Motta in conferenza: «Orgoglioso, abbiamo fatto benissimo» proviene da Inter News 24.
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…
La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…
Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…
L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…
Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…