Oggi sarà una giornata cruciale per determinare le reali chance di Marcus Thuram in vista della partita di Napoli. L’attaccante ha continuato a lavorare duramente nonostante il persistente problema alla caviglia che lo affligge da diverse settimane. Il figlio d’arte negli ultimi giorni ha alternato esercizi personalizzati a parte di sedute di allenamento con il resto della squadra, segno che la sua situazione resta in bilico. L’esito di questa giornata di allenamento sarà decisivo per capire se potrà essere impiegato dal primo minuto o se dovrà cedere il posto a un altro compagno di squadra. Lo stato di salute del francese non è l’unico dubbio per Inzaghi che potrebbe essere costretto a fare una mossa forte proprio nel match da non sbagliare.
Nel caso in cui l’allenatore non si fidasse di lanciare dal primo minuto il numero 9, secondo Tuttosport la scelta naturale per sostituirlo sembrerebbe Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, dopo la prestazione straordinaria contro la Lazio, in cui ha siglato un gol spettacolare, ha guadagnato un posto di fiducia nel cuore del reparto offensivo. Il suo impatto sulla squadra si è fatto sentire, portando sicurezza e determinazione. Taremi non ha offerto una prestazione altrettanto convincente, mentre Correa, pur non partendo titolare, ha spesso dimostrato di essere più incisivo quando subentra a gara in corso.
Se Thuram oggi si allenerà in gruppo per tutta la seduta, come previsto, sarà lui il titolare. L’allenatore Inzaghi ha seguito con attenzione l’evoluzione delle condizioni fisiche del francese, ma, dato che le alternative non sono da sottovalutare, l’opzione Arnautovic sembra la più concreta. L’austriaco è riuscito a scavalcare Taremi nelle gerarchie ma questo non dovrebbe in nessun modo cambiare il suo futuro.
Leggi l’articolo completo Thuram a Napoli: ci sarà o no? Ecco l’alternativa che sorprende tutti, su Notizie Inter.
Allegri punta su un nuovo attaccante per rivoluzionare il reparto offensivo, sorprendendo la Roma con…
L'Inter ha commesso un errore ampiamente ammesso dal suo dirigente di punta, brutte notizie per…
Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare voci sul possiible addio davvero pesante: ecco di…
Napoli e Milan continuano spedite verso la costruzione di una rosa ben solida, ma i…
Le prossime settimane di agosto possono essere assolutamente decisive per l'Inter, che può davvero ultimare…
Tra Vlahovic e Tudor è ormai aria di rottura e in Germania è arrivata praticamente…