Categories: InterNotizie

Thuram: “Ecco perché l’Inter è un’altra dimensione, in un attacco a 2 è fondamentale il dialogo”

L’attaccante dell’Inter Marcus Thuram espone le differenze tra gli ultimi suoi due club.

AS ha intervistato Marcus Thuram che ha parlato di Inter e di nazionale francese. “Affronto il prossimo Europeo da giocatore che ha piena fiducia in sé stesso, dopo aver fatto abbastanza bene in questa stagione con l’Inter. Voglio aiutare la Nazionale, in un torneo che considero la continuità del lavoro che ho svolto con tanto impegno. Sono molto fiducioso in questo momento in tutto ciò che faccio”.

Dal Borussia Mönchengladbach all’Inter

“È chiaro, tra il Gladbach, squadra per la quale nutro profondo rispetto e alla quale sono grato per tante cose, e l’Inter ho scoperto cose nuove, anche molta più pressione e un nuovo stadio. Ho dato tutto per adattarmi velocemente. L’Inter è un’altra dimensione, perché inizi la stagione con l’obiettivo di vincere la Serie A e se ciò non avviene è un fallimento. È chiaro che tutti i giocatori che vengono ad allenarsi hanno un obiettivo chiaro. Ho notato anche una differenza di mentalità, perché ogni partita con l’Inter è importante, ogni minuto è fondamentale per provare a vincere lo scudetto”.

Marcus Thuram

Il cambio di ruolo

“Non so se sia stata la potenza che possedevo a farmi cambiare posizione, penso che tutto derivi dal fatto che sono riuscito ad adattarmi velocemente ad una nuova posizione e, di conseguenza, a diventare un giocatore migliore. Poi penso che un attaccante possa avere potenza, certo, ma la cosa più importante è la capacità del calciatore di adattarsi a un nuovo ruolo, anche la sua intelligenza quando gioca in altri ruoli. Al Gladbach il ruolo da 9 mi ha aiutato molto in un sistema in cui giocavo come unica punta. Poi, quando giochi con un altro attaccante è importante conoscere e parlare con il giocatore che ti accompagna, come è successo quest’anno con Lautaro. Penso che i due sistemi, sia a una che a due punte, non presentino grandi differenze. L’unica cosa che noto è che all’Inter, con due attaccanti, bisogna occupare altri spazi”.

L’Europeo come trampolino

“Ovviamente, quando arrivi a giocare un torneo come l’Europeo, ci arrivi con molta ambizione e molta speranza. Sarebbe una bugia se dicessi il contrario. Quando giochi l’Europeo sogni di fare grandi cose. L’obiettivo è confermare la bella stagione fatta con l’Inter in un grande torneo continentale”.

L’articolo Thuram: “Ecco perché l’Inter è un’altra dimensione, in un attacco a 2 è fondamentale il dialogo” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

40 minuti ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

4 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

5 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

7 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

8 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

10 ore ago