Categories: BundesligaNotizie

Tifosi del Bayern Monaco sul grattacielo per vedere la partita a porte chiuse – Foto

Alcuni tifosi del Bayern Monaco hanno escogitato un metodo originale per poter assistere dal vivo all’incontro di Champions League tra la formazione di Guardiola e il Cska Mosca. Il club russo era stato condannato dall’Uefa a giocare a porte chiuse la partita casalinga contro i tedeschi, oltre a pagare una multa di 50.000 euro, come conseguenza dei simboli razzisti e di estrema destra esibiti durante la sconfitta per 2-1 fuori casa contro il Viktoria Plzen (nel Gruppo D di Champions, il 10 dicembre 2013).

La decisione di chiudere gli stadi in caso di condotta violenta o razzista dei tifosi è stata criticata anche da Karl-Heinz Rummenigge, ad del Bayern Monaco. ”Sono nel calcio da 40 anni, ma non ho mai vissuto una cosa simile fino ad ora. Non si può privare il calcio di atmosfera ed emozione”, ha dichiarato il dirigente teutonico. E l’emozione di vivere l’evento non hanno voluto perdersela neanche quei sostenitori dei Bayern Monaco appostati al diciottesimo piano dell’edificio.

100 sterline a testa per affittare un intero piano di un edificio costruito proprio a ridosso del campo di gioco. Da quell’altezza, come si evince dalla foto postata su Twitter, hanno potuto vedere la partita. La visuale non era malvagia, ma ovviamente la distanza dal campo era notevole. Il costo complessivo dello sfizio è stato di 5.400 sterline, ma alla fine i tifosi tedeschi sono stati ripagati dal gol di Mueller che ha regalato vittoria e tre punti al Bayern Monaco. Secondo alcune fonti l’iniziativa è stata talmente apprezzata dal Bayern Monaco che il club ha provveduto immediatamente a saldare il conto dell’affitto dell’appartamento.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago