Categories: NazionaliNotizie

Tifosi dell’Argentina festeggiano alzando una finta vertebra di Neymar – Video

[blogo-video provider_video_id=”sVk8SR1lhsE” provider=”youtube” title=”Canción Argentina Mundial Brasil 2014. “Acá tenemos la columna de Neymar”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sVk8SR1lhsE”]

L’accesissima rivalità tra brasiliani e argentini, stavolta, è sfociata in uno scherzo molto cattivo. Dopo il brutto infortunio di Neymar (frattura ad una vertebra) alcuni tifosi dell’Albiceleste sono scesi in strada per ironizzare pesantemente sul talento verdeoero. Con una finta colonna vertebrale alzata al cielo i sostenitori hanno gridato “Ole ole ole ole ola! Acá tenemos la columna de Neymar!” (Qui abbiamo la colonna di Neymar). Il tutto è stato documentato da un tifoso argentino tra le risate generali, ma il video ha suscitato l’indignazione degli sportivi di tutto il mondo che non hanno esitato a bacchettare gli aficionados dell’Albiceleste.

Intanto, Neymar spera in un recupero miracoloso per un’eventuale finale. Secondo quanto riportato da ‘Globoesporte’, infatti, l’attaccante della Seleçao, ha convocato i migliori specialisti della spina dorsale per verificare se esistono possibilità di disputare la finalissima. Il medico del Santos Mauricio Zenaide ed il fisioterapista del club Rafael Martini, oltre allo specialista Nicola Carneiro, si sono recati a casa di Neymar a Guarujà, sul litorale di San Paolo. L’ipotesi di massicce dosi di infiltrazioni a base di analgesico è la più percorribile, ma le possibilità di recupero rasentano lo 0.

La lesione della terza vertebra lombare come quella subita da Neymar, è una delle meno gravi, ed è possibile, volendo, svolgere dell’attività sportiva con le dovute precauzioni. Ma Eduardo Musa, la persona che si occupa dell’immagine di Neymar, non conferma questa ipotesi: “La versione ufficiale è che al momento nessuno sta pensando a questa possibilità. Stiamo solo pensando alla sua riabilitazione“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 ora ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

6 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago