Categories: NazionaliNotizie

Tifosi dell’Argentina festeggiano alzando una finta vertebra di Neymar – Video

[blogo-video provider_video_id=”sVk8SR1lhsE” provider=”youtube” title=”Canción Argentina Mundial Brasil 2014. “Acá tenemos la columna de Neymar”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sVk8SR1lhsE”]

L’accesissima rivalità tra brasiliani e argentini, stavolta, è sfociata in uno scherzo molto cattivo. Dopo il brutto infortunio di Neymar (frattura ad una vertebra) alcuni tifosi dell’Albiceleste sono scesi in strada per ironizzare pesantemente sul talento verdeoero. Con una finta colonna vertebrale alzata al cielo i sostenitori hanno gridato “Ole ole ole ole ola! Acá tenemos la columna de Neymar!” (Qui abbiamo la colonna di Neymar). Il tutto è stato documentato da un tifoso argentino tra le risate generali, ma il video ha suscitato l’indignazione degli sportivi di tutto il mondo che non hanno esitato a bacchettare gli aficionados dell’Albiceleste.

Intanto, Neymar spera in un recupero miracoloso per un’eventuale finale. Secondo quanto riportato da ‘Globoesporte’, infatti, l’attaccante della Seleçao, ha convocato i migliori specialisti della spina dorsale per verificare se esistono possibilità di disputare la finalissima. Il medico del Santos Mauricio Zenaide ed il fisioterapista del club Rafael Martini, oltre allo specialista Nicola Carneiro, si sono recati a casa di Neymar a Guarujà, sul litorale di San Paolo. L’ipotesi di massicce dosi di infiltrazioni a base di analgesico è la più percorribile, ma le possibilità di recupero rasentano lo 0.

La lesione della terza vertebra lombare come quella subita da Neymar, è una delle meno gravi, ed è possibile, volendo, svolgere dell’attività sportiva con le dovute precauzioni. Ma Eduardo Musa, la persona che si occupa dell’immagine di Neymar, non conferma questa ipotesi: “La versione ufficiale è che al momento nessuno sta pensando a questa possibilità. Stiamo solo pensando alla sua riabilitazione“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago