Categories: Notizie

Il tifoso della Juve mantiene la promessa: “A piedi a Berlino per la finale”

Prima della doppia sfida con il Real Madrid, la Juventus aveva lanciato una sfida ai propri tifosi. Attraverso l’hashtag #SeAndiamoInFinale aveva chiesto cosa erano disposti a fare pur di superare le semfinali e conquistare la finalissima di Berlino. L’iniziativa ha riscosso molto successo e su Twitter sono stati centinaia i messaggi con le proposte più bizzarre. Da quelli che hanno promesso look estremi, a chi ha invece scelto di indossare la maglia bianconera fino al 6 giungo, per arrivare ad un tifoso che ha deciso, mantenendo la promessa, di fare un tatuaggio dedicato a Simone Padoin.

Tra questi c’era anche Nicolò De Marchi che si era detto pronto ad andare da Torino a Berlino a piedi in caso di approdo in finale. La sfida è stata raccolta dalla Juventus che con un tweet ha convocato l’incredulo tifoso allo Juventus Stadium. La proposta era molto semplice: se fosse andato veramente in Germania ad attenderlo c’era un biglietto per assistere all’incontro. Inutile dire che Nicolò non ci ha pensato due volte e ha accettato. Il club bianconero gli è venuto incontro offrendogli di fare la traversata in bicicletta e con l’aiuto di un’auto nei tratti più difficili.

Il viaggio di Nicolò durerà 8 giorni, supererà le Alpi per poi attraversare Svizzera e Liechtenstein, prima di arrivare a Berlino. In tutto sono 1100 chilometri, il bonus consiste in 20 chilometri in auto per ogni anno di juventinità per un totale di 440 chilometri che potrà sfruttare nei tratti più impegnativi tra le montagne. L’arrivo è previsto per giovedì 4 giugno, due giorni prima della partita, quanto basta per riposarsi e prepararsi al meglio all’evento. Se volete seguire Nicolò nel suo viaggio potete farlo attraverso i suoi canali social, Twitter (@demarchi2210) e Instagram (@demarchi22).

Foto via Twitter | Credits @juventusfc

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago