Fans show their scarves as a sign of respect following the death of a fan during the German first division Bundesliga football match Borussia Dortmund v 1 FSV Mainz 05 in Dortmund, on March 13, 2016. / AFP / Sascha SCHUERMANN / RESTRICTIONS: DURING MATCH TIME: DFL RULES TO LIMIT THE ONLINE USAGE TO 15 PICTURES PER MATCH AND FORBID IMAGE SEQUENCES TO SIMULATE VIDEO. == RESTRICTED TO EDITORIAL USE == FOR FURTHER QUERIES PLEASE CONTACT DFL DIRECTLY AT + 49 69 650050 (Photo credit should read SASCHA SCHUERMANN/AFP/Getty Images)
Tragedia durante il match di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Mainz vinto dai padroni di casa per 2-0.
Un tifoso 80enne è deceduto colpito da infarto in tribuna. Vani i soccorsi. I medici, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto salvare la vita all’anziano supporter dei gialloneri. Quasi contemporaneamente, un altro tifoso del Dortmund è stato vittima di un attacco cardiaco ma si è salvato. Trasportato in ospedale, le sue condizioni sono stabili.
La notizia della morte dell’80enne si è subito sparsa e, tra il pubblico, è calato il silenzio. Per solidarietà anche nello spicchio di stadio riservato ai fan del Mainz sono state ammainate bandiere e striscioni. In campo, i calciatori, sorpresi dall’insolito silenzio del Westafalen Stadion, non avevano cognizione di quello che stava accadendo. Non a caso, Marco Reus, attaccante del Borussia, nel dopopartita, ha dichiarato di essersi sentito molto irritato per l’improvvisa mancanza di incitamento per poi complimentarsi con il pubblico per l’atteggiamento di profondo rispetto nei confronti della vittima.
Bellissimo e commovente quando avvenuto dopo il triplice fischio finale. L’allenatore del Borussia, Tuchel, ha informato i suoi della scomparsa del tifoso. I giocatori, visibilmente scossi, si sono recati sotto la curva nord, una delle più calde d’Europa e la muraglia giallonera, con sciarpe e bandiere ha intonato “You will never walk alone“, una scena subito diventata virale sui social.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…