Categories: BundesligaNotizie

Tifoso morto in Borussia Dortmund – Mainz, il coro del pubblico | Video

[blogo-video id=”697728″ title=”I tifosi del Borussia Dortmund tributano un coro a un tifoso morto alla stadio” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/fca/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Vg7n6rfLiCY” embed=”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”]

Tragedia durante il match di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Mainz vinto dai padroni di casa per 2-0.

Un tifoso 80enne è deceduto colpito da infarto in tribuna. Vani i soccorsi. I medici, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto salvare la vita all’anziano supporter dei gialloneri. Quasi contemporaneamente, un altro tifoso del Dortmund è stato vittima di un attacco cardiaco ma si è salvato. Trasportato in ospedale, le sue condizioni sono stabili.

La notizia della morte dell’80enne si è subito sparsa e, tra il pubblico, è calato il silenzio. Per solidarietà anche nello spicchio di stadio riservato ai fan del Mainz sono state ammainate bandiere e striscioni. In campo, i calciatori, sorpresi dall’insolito silenzio del Westafalen Stadion, non avevano cognizione di quello che stava accadendo. Non a caso, Marco Reus, attaccante del Borussia, nel dopopartita, ha dichiarato di essersi sentito molto irritato per l’improvvisa mancanza di incitamento per poi complimentarsi con il pubblico per l’atteggiamento di profondo rispetto nei confronti della vittima.

Bellissimo e commovente quando avvenuto dopo il triplice fischio finale. L’allenatore del Borussia, Tuchel, ha informato i suoi della scomparsa del tifoso. I giocatori, visibilmente scossi, si sono recati sotto la curva nord, una delle più calde d’Europa e la muraglia giallonera, con sciarpe e bandiere ha intonato “You will never walk alone“, una scena subito diventata virale sui social.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Messi in Serie A, le cifre dell’affare: quanti milioni servono perché succeda

Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…

6 ore ago

Follia Juventus, cifra choc: tifosi increduli

La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…

7 ore ago

Riecco Spalletti: ha già pronta la panchina in Serie A

L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…

9 ore ago

Batosta Conte, il Napoli trema: torna dopo la pausa

A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…

12 ore ago

Ultim’ora Roma, grande ritorno in giallorosso: c’è già la foto ufficiale

La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…

12 ore ago

L’Inter guarda avanti, ecco il sostituto di Dimarco: arriva gratis

L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…

15 ore ago