Categories: Serie A

Torino-Inter 0-3: i gol di Martínez, de Vrij e Lukaku

[blogo-gallery id=”776326″ layout=”photostory”]

L’Inter resta a un solo punto dalla Juventus grazie alla vittoria in casa del Torino ottenuta questa sera. Un successo netto con due gol nel primo tempo e uno nel secondo più qualche altra occasione non concretizzata.

Nel primo tempo l’Inter è riuscita a ottenere il massimo risultato, ossia già il 2-0, con il minimo sforzo. Il gol del vantaggio è arrivato al 12′ con Lautaro Martinez che è stato lanciato da Vicino in contropiede e con un preciso destro in diagonale ha insaccato alle spalle di Sirigu. Dopo un paio di occasioni del Torino con Ansaldi e Verdi, l’Inter si è avvicinata al gol con Lukaku, ma Sirigu ha respinto, tuttavia, pochi secondi dopo, al 32′, è arrivato il raddoppio: sugli sviluppi del calcio d’angolo Biraghi ha crossato sul secondo palo e de Vrij ha comodamente deviato la palla in rete con il sinistro. In chiusura del primo tempo l’Inter ha prima rischiato l’autogol con Godin, poi ha avuto un’occasione con Barella, servito da Lukaku, ma il suo destro è stato respinto da Sirigu. Il Torino ha provato ad accorciare le distanze poco prima di rientrare negli spogliatoi con un sinistro al volo di De Silvestri su cross dalla destra di Verdi, ma Handanovic è riuscito a respingere con una vera prodezza.

Nel secondo tempo si è fatto subito vedere il Torino in avanti con un colpo di testa di Izzo su punizione-cross di Verdi dalla trequarti sinistra, la palla ha sfiorato l’incrocio dei pali alla sinistra di Handanovic. Ma a questo punto ha trovato applicazione una regola non scritta del calcio: gol mancato da una parte, gol segnato dall’altra. Infatti al 55′ è arrivato il terzo gol dell’Inter con Lukaku, che è stato lanciato in contropiede da Brozovic al limite sulla destra, è entrato in area e di destro, in diagonale, ha messo la palla in rete. Il Torino ha provato ad accorciare le distanze al 66′ con Verdi e al 69′ con Ansaldi, ma senza successo. L’Inter ha sfiorato il poker all’83’ con Lukaku, ma il suo tiro di sinistro è finito a fil di palo alla destra di Sirigu.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago